‘La Pupa e il Secchione e viceversa 2′, quinta puntata: quattro coppie volano in finale, Andrea De Santis torna per fare una sorpresa a Giulia Orazi

Cresce l'interesse tra Miryea Stabile e Manuel Amati, ma la Pupa frena l’entusiasmo del panettiere

Dalia 19 Febbraio, 2021

La Pupa e il Secchione e viceversa 2

Siamo già arrivati alla semifinale de La Pupa e il Secchione e viceversa 2. È appena terminata la puntata che ha visto volare in finale Miryea e Marini, Stephanie e Guidi, Orazi e Gianluca ed infine, Linda e Pisano.

Nella scorsa puntata, la coppia di viceversa PaolellaManuel era riuscita a battere quella di Jessica – De Santis nel Bagno di Cultura. Questo risultato è stato argomento di discussione tra le altre coppie, che hanno accusato Paolella di essere sempre invadente e di giocare d’astuzia.

In particolare, la Pupa Linda l’ha accusata di immischiarsi sempre in questioni che non la riguardano. Così, il giorno seguente, Paolella è andata a svegliare Pisano (proprio il Secchione di Linda) per dimostrarle che le sue parole la toccassero affatto.

Successivamente, spazio al primo ospite della serata: Ambra Lombardo, ex concorrente del Gf 16. La donna ha interrogato tutte le coppie, con domande di cultura generale per Pupi/e e di cultura frivole per Secchioni/e. Anche i vari Secchioni dovevano porre domande alle Pupe degli altri. Marini ha fatto una domanda difficile a Stephanie, per metterla in difficoltà, e il suo atteggiamento ha suscitato malumore.

Prova molto divertente: ogni coppia doveva creare esibizioni di burlesque dove l’uomo interpretava la parte della donna della coppia e viceversa. Premiati Marini e Miryea.

È poi tempo di interrogatorio col dottor Verdegiglio. Con questa prova, la coppia col punteggio più alto avrebbe potuto togliere 2 punti alla coppia scelta. Questa possibilità è stata negata a tutti, dato che hanno ricevuto tutti lo stesso voto, sei.

Serata all’insegno del benessere e del divertimento per Miryea e Manuel. Quest’ultimo aveva vinto una serata premio ed ha deciso di condividerla con la Pupa che tanto l’attrae. Tornati in villa, i due hanno continuato a flirtare palesemente.

Sorpresa poi per la Secchiona Orazi. Con una scusa, la produzione l’ha condotta nella sua stanza dove ha trovato De Santis, il Secchione eliminato nella scorsa puntata. Il ragazzo le ha cantato il brano scritto per lei e la ragazza ha apprezzato molto questa follia d’amore e gli ha promesso di rivedersi a Perugia.

Il Pupo Manuel si è poi proposto di insegnare a ballare alle varie coppie. Marini si è infastidito, notando l’avvicinamento tra Miryea e Manuel. Il ragazzo ha chiarito che ad irritarlo non è un possibile interesse tra loro, quanto il fatto che ad un passo dalla finale la sua Pupa possa distrarsi dallo studio e farlo perdere.

Ospiti Francesca Brambilla e Giorgio Mastrota che hanno guidato le cinque coppie in una prova di televendita. A vincere sono stati Marini e Miryea.

Ultima prova per loro. Francesca Cipriani ha guidato le coppie nella prova olfattiva: ogni ragazza doveva riconoscere il proprio partner. Non hanno indovinato Miryea e Orazi, mentre Stephanie, Linda e Paolella li hanno riconosciuti.

La classifica finale ha decretato ultimi Linda e Pisano, direttamente al Bagno di Cultura. Pari merito al primo posto MiryeaMarini e StephanieGuidi che vanno di diritto in finale. Le altre due coppie rimaste, OraziGianluca e PaolellaManuel, si sono quindi sfidate al Sintony Test.

Gianluca si è molto adirato per lo sbaglio di Orazi nel riconoscere il suo odore. Il Pupo l’ha accusata di aver fatto sfumare la loro finale sicura, non riconoscendo il suo profumo che invece tutti conoscono. Il napoletano è arrivato al punto di minacciare l’eliminazione dal gioco, salvo poi ripensarci.

Sono ormai 5 settimane che Guidi e Stephanie si frequentano e il Secchione ha confessato di non riuscire quasi più a controllarsi fisicamente, data la sensualità e l’interesse per la ragazza.

È il momento del Sintony Test dal tema gentilezza. A vincere sono Orazi e Gianluca che accedono direttamente alla finale. A giocarsi l’ultimo posto sono ManuelPaolella e LindaPisano.

Al Bagno di Cultura, le due coppie si sono sfidate. Ad avere la meglio sono stati Linda e Pisano, decretando l’eliminazione di Paolella e Manuel.

COMMENTI