Raimondo Todaro parla per la prima volta della separazione dalla moglie Francesca Tocca

Franci 25 Giugno, 2020

Francesca Tocca e Raimondo Todaro

Quando finisce un amore, un matrimonio, una storia o quando si separa una famiglia, si sa, la sofferenza è sempre dietro l’angolo. E così è stato anche per i due ballerini professionisti Raimondo Todaro, diventato noto grazie a Ballando Con Le Stelle, e Francesca Tocca, protagonista del cast di Amici di Maria De Filippi.

Un grande chiacchiericcio si è scatenato negli ultimi mesi a causa della vicinanza tra la Tocca e Valentin Dumitru, allievo della scuola di Canale 5, col quale la danzatrice ha avuto un fugace flirt raccontato proprio da lui a mezzo social. E’ stato poi Raimondo, in occasione dell’anniversario con l’ormai ex moglie a confermare la loro rottura, salvo poi far calare il silenzio sulla vicenda, fino a quando nelle scorse settimane Valentin e Francesca hanno palesemente lasciato intendere di essere insieme, attraverso svariate pubblicazioni su Instagram.

Intervistato da Giovanni Ciacci, Todaro ha per la prima volta parlato apertamente della vicenda, spiegando anche il perché di quel post in occasione dell’anniversario:

L’ho fatto per rispetto di tutte le persone che ci hanno sempre seguito in tv e sui social. Mi sembrava doveroso mettere la situazione in chiaro. […] Io e Francesca siamo stati insieme dieci anni e prima, per altri quattro, abbiamo ballato insieme. Siamo cresciuti insieme. […] Siamo diventati prima una coppia da gara, poi, dopo quattro anni, una coppia nella vita. Giravamo il mondo per le gare di ballo. A un certo punto lei è andata a prepararsi con un altro ballerino e lì ho capito che mi mancava tantissimo. Sono andato a riprenderla, dal giorno dopo siamo andati a vivere insieme, poi il fidanzamento e il matrimonio.

Un amore che è andato a scemare col tempo e che, seppur in maniera differente, continua comunque a legare i due ex coniugi, che conservano un ottimo rapporto, come ha raccontato Raimondo:

Rimane un grande affetto e una grande stima, ma non c’era più quel formicolio nello stomaco che provavo una volta. […] Sai, a un certo punto ti accorgi che non guardi più le cose con gli stessi occhi del tuo partner. Anche lo stesso mazzo di fiori non lo vedevamo più con lo stesso sguardo, ma ognuno con i propri occhi. […] Lei è una ragazza pura, spero che sia felice perché se lo merita. E le auguro di trovare tutto il meglio del mondo, che forse non sono stato capace io di darle. […] Credo che siamo una delle poche coppie che non si è lasciata per tradimenti, è stata una cosa che si è spenta pian piano, in maniera naturale.

Eppure a legarli per sempre rimarrà la loro piccola Jasmine, che ha soli 6 anni e a cui non stanno assolutamente facendo mancare tutto il loro amore. Todaro, al momento a lavoro per la nuova edizione di Ballando, non ha nascosto di essersi confidato negli scorsi mesi con Milly Carlucci:

Il tutto è capitato durante la trasmissione Il Cantante Mascherato, dove ho fatto la mia prima esperienza da coreografo. Quindi ho detto a Milly, che per me è come una mamma, che se mi avesse visto in qualche momento un po’ pensieroso era per quello che mi stava succedendo e non per il lavoro. Devo ringraziarla tanto: mi ha aiutato davvero in un momento così delicato.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI