Rita Dalla Chiesa interviene in difesa di Manuel Bortuzzo (e ironizza su Lulù Selassié)

La conduttrice ha sbottato sui social: “Quanta cattiveria! Vigliacchi voi che lo aggredite!”

Carola Maggio 9, 2022

L’ex concorrente del Gf Vip 6 Manuel Bortuzzo è uno dei personaggi più chiacchierati del momento – non solo per la rottura con Lulù Selassiè, che tiene banco tra interviste sui giornali e televisive – ma anche perché proprio ieri sera è andato in onda su Rai Uno il film Rinascere, che racconta la sua vita prima e dopo l’incidente che lo costringe in sedia a rotelle e che ha totalizzato il 18.5 % di share.

Tra coloro che erano sintonizzati su Rai Uno ieri sera, anche la conduttrice Rita Dalla Chiesa, la quale su Twitter ha speso belle parole per Manuel e per suo padre Franco, schierandosi apertamente contro chi lo ha criticato per le vicende personali che lo hanno visto protagonista nell’ultimo periodo:

Sto guardando su Rai Uno la storia di Manuel Bortuzzo. Lo conosco, ho lavorato con lui a ItaliaSì. Conosco suo padre Franco. Conosco la loro fatica, il loro coraggio, la loro forza, l’unione della loro famiglia. La voglia di farcela. Vigliacchi voi che lo aggredite.

Rita Dalla Chiesa ha poi replicato a chi sui social ha accusato Manuel di lucrare sulla vicenda:

Ma quale lucro???? Questa è la vita di Manuel Bortuzzo, c’è dentro il suo dolore. Potevi esserci tu, quella sera, al posto suo… Poteva esserci ognuno di noi. Ma quanta cattiveria!

Il fatto che la conduttrice sia apertamente dalla parte di Manuel lo dimostra anche la sua risposta ironica al tweet della pagina TrashTvStellare, che informava i fan del fatto che Lulù fosse tornata a seguire Manuel: “Ahahahahah e ti devi riprendere?“:

Una vicinanza, dunque, che non è legata solo alle tristi vicende che hanno coinvolto Manuel in passato, ma che dimostra come la conduttrice appoggi il nuotatore nella sua scelta di mettere fine alla storia con Lulù.

COMMENTI