È morta Sandra Milo, aveva 90 anni

La musa di Fellini si è spenta nella sua abitazione, tra l’affetto dei suoi cari

Giusy Gennaio 29, 2024

È morta Sandra Milo, aveva 90 anni

È morta all’età di 90 anni Sandra Milo, iconica diva del cinema italiano degli anni 60, musa ispiratrice di Federico Fellini. Indimenticabile la sua interpretazione in 8½, pellicola che ottenne l’Oscar al miglior film in lingua straniera e quello ai migliori costumi nel 1964.

L’attrice si è spenta serenamente nella sua abitazione, tra l’affetto della sua famiglia.

Istrionica, irriverente, ironica, conduttrice di molti programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana, come Studio Uno, Piccoli Fans e tanti altri. Negli anni 2000 era diventata anche un amatissimo personaggio di diversi reality show.  È stata tra i concorrenti del reality show L’isola dei famosi 7, in onda dal 24 febbraio 2010, arrivando in semifinale alla veneranda età di 77 anni.

Nel 2020, a fianco di Paolo Ruffini, è stata opinionista e giudice nella sesta puntata del programma La pupa e il secchione – E viceversa, su Italia 1. Successivamente l’abbiamo vista in Quelle brave ragazze (Sky Uno, 2022-2023) con Mara Maionchi.

E poi ancora in Primo appuntamento Crociera (Real Time, 2022), Drag race italia (Real Time, 2022) in qualità di giudice e ne Il cantante mascherato (Rai 1, 2023) nelle vesti di concorrente.

Un paio di anni fa la Milo aveva confessato che le sarebbe piaciuto entrare nella Casa del Grande Fratello.

 Il 21 dicembre 2023 è tra i protagonisti della serie comedy di Prime Video, Gigolò per caso, sei episodi per la regia di Eros Puglielli, con Christian De Sica e Pietro Sermonti.

L’ 11maggio 2021 le è stato assegnato il premio David di Donatello alla carriera.

Sandra Milo nel corso della sua immensa carriera è stata in grado di reinventarsi, mantenendosi sempre al passo con i tempi e con le mode, a volte anche anticipandoli.

Ad Maiora Sandra!

 

COMMENTI