Simone Coccia Colaiuta dopo la rottura con Stefania Pezzopane: “Situazione invivibile, ecco perché la nostra storia è finita”

L’ex concorrente del Grande Fratello ha poi aggiunto: “Da quando sono tornato single ho ricevuto molte proposte sui social ma…”

Valeria Aprile 19, 2023

Simone Coccia Colaiuta e Stefania Pezzopane con un lungo post pubblicato su Instagram qualche giorno fa avevano annunciato di essersi lasciati.

Dopo ben nove lunghi anni, l’ex deputata del Partito Democratico e l’ex concorrente del Grande Fratello 15 si sono detti definitivamente addio. Inizialmente i due avevano scritto che alla base della rottura ci sarebbe stata l’impossibilità di “proseguire un progetto di coppia”. Al contempo però avevano precisato che ad unirli era rimasto un sentimento di stima reciproca.

Tutto ciò era stato poi confermato proprio dalla Pezzopane durante una recente intervista a Domenica In:

Con lui restano tanti bei ricordi e l’affetto. La storia d’amore che abbiamo vissuto è stata eccezionalmente bella, ma nell’ultima fase avevamo meno interessi comuni, pur volendoci molto bene e avendo molto rispetto uno dell’altro. Abbiamo convenuto che non stavamo più proteggendo il nostro amore. Abbiamo capito che dovevamo lasciarci con amore, senza farlo consumare. Negli anni ho ricevuto persino minacce di morte, ho fatto denuncia. Il nostro amore è stato molto sofferto, anche se non c’era una ragione.

Dopo la versione dell’onorevole, adesso anche quella di Simone Coccia che, ai microfoni di Fanpage.it ha rivelato quanto segue:

È finita perché lei è troppo impegnata con il suo lavoro e non ci si vedeva più. Era una situazione che durava da più di un anno e che ha portato questo rapporto a morire. Non c’erano più momenti da poter condividere, non c’era più niente. Quando ce ne siamo accorti, abbiamo preso una decisione che entrambi riteniamo giusta. Entrambi eravamo spesso fuori per motivi di lavoro. Non si può andare avanti se non ci si riesce a vedere. L’amore è finito a causa di questa cosa, finisce quando due persone non si vedono più.

L’ex gieffino ha poi svelato quando avrebbe capito di non essere più innamorato dell’ormai ex compagna:

Non c’è un inizio, l’amore è andato a scemare finché ci siamo seduti a tavola e abbiamo ritenuto opportuno dividerci perché non c’era più tempo da dedicare l’uno all’altra. Qualche giorno prima che pubblicassimo quel post che ha ufficializzato la nostra separazione. Ci siamo ritrovati nella stessa casa e io ho sollevato la questione. Se nemmeno la notte ci si riesce a vedere perché si sta in due posti diversi, che senso ha stare ancora insieme? Lei, da persona intelligente, mi ha dato ragione. Non ci sono state liti, ne abbiamo parlato serenamente fino a prendere una decisione che facesse bene a entrambi.

Alla domanda diretta: “Pensi che la Pezzapane sia ancora innamorata di te?“, Simone Coccia ha confessato:

Probabilmente sì. Mi dispiace moltissimo per questa situazione, sia per lei che per me. Io non ero più innamorato. Era una situazione invivibile. A Stefania voglio molto bene ma la situazione, a lungo andare, ha ammorbidito i sentimenti. Quando c’è un rallentamento nel rapporto, tutto rallenta. È finita perché il sentimento da parte di entrambi era venuto a mancare. Se anche due si amano, per stare insieme devono potersi vedere. Il problema a monte non era la mancanza di amore o di passione. Ma siamo rimasti in ottimi rapporti perché non ci siamo lasciati a causa di una colpa o di un fatto grave. Continuiamo a sentirci telefonicamente. Dovesse capitare una cena insieme, quando avrà più tempo, ben venga. Sono stati nove anni bellissimi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Pezzopane (@stefaniapezzopane)

COMMENTI