Stefano De Martino: “Sanremo? È certamente un’esperienza che mi piacerebbe fare in futuro ma…”

Il conduttore, pronto a ritornare in tv con Stasera tutto è possibile, ha poi svelato qual è stato l’esatto momento in cui la sua vita è cambiata

Carola Marzo 27, 2024

Stefano De Martino: “Sanremo? È certamente un’esperienza che mi piacerebbe fare in futuro ma…”

In questi ultimi mesi Stefano De Martino, dopo la fine del suo matrimonio con Belen Rodriguez, si è ritrovato suo malgrado al centro del gossip, dal momento che nelle ultime settimane gli sono stati attribuiti diversi flirt, mai confermati né smentiti dal diretto interessato, da sempre molto restio a condividere la sua vita privata.

Tutte le energie del ballerino, infatti, al momento sono concentrate sulla partenza della nuova edizione di Stasera tutto è possibile, lo show che partirà su Rai Due il prossimo 1 aprile. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, De Martino ha raccontato prima di tutto le novità di quest’anno:

In linea con la versione originale del format francese, cerchiamo di mantenere molti ospiti già visti in passato. L’obiettivo è stato sin dall’inizio creare una comitiva di amici. È un’allegra brigata che funziona perché il divertimento è autentico: sotto i riflettori non puoi fingere. Quando entro nello studio, mi comporto con i colleghi come se fossimo a una cena insieme. Al cast fisso si aggiungerà Herbert Ballerina e Giovanni Esposito. Loro saranno sul divano per fare da comitato di accoglienza per gli altri ospiti, tra cui Mara Maionchi, Rocìo Munoz Morales, Aurora Ramazzotti e Fabio Caressa. Ma altri verranno a trovarci.

Stefano ha poi svelato che ci saranno giochi inediti:

Alcuni giochi li rielaboreremo, ne abbiamo inserito uno in cui gli ospiti sono in una cucina per preparare un piatto, ma con le mani prestate da un altro concorrente: le terranno infilate sotto il braccio. Vi lascio immaginare che pasticci faranno.

A proposito di “tutto è possibile”, De Martino ha rivelato cosa l’ha spinto a credere di potersi costruire una carriera nel mondo dello spettacolo:

Un senso di inadeguatezza. Chi decide di salire sul palco forse fa fatica a vivere una vita cosiddetta normale. Magari non trovi il tuo posto nel mondo e proietti le tue fantasie in una esistenza immaginaria. Quando ho capito che non volevo rimanere chiuso in una sala di danza e desiderato dare voce ad altri stimoli, ho iniziato a fare televisione e teatro.

Parlando del momento in cui la sua vita è cambiata, Stefano non ha potuto non citare la partecipazione ad Amici:

Al primo provino a Cinecittà feci una coda estenuante sotto al sole: quando entrai non mi sentii bene, per cui mi ritirai. Qualche giorno dopo ricevetti una chiamata da Antonio Tortolano che lavorava come redattore nello staff di Amici e da un suo collega che mi convinsero a ripresentarmi ai casting. Quando tornai successe quello che poi mi ha portato fin qui. La meraviglia della vita! L’importante è farsi trovare pronti. C’è un momento in cui sei consapevole che sta avvenendo qualcosa in te e fuori di te. Si crea una magia dove tutto si gioca sull’incastro naturale degli eventi.

Stefano ha ereditato Stasera tutto è possibile da Amadeus, che ne è stato il primo conduttore e sono in molti a pensare che sulla scia di ciò il conduttore possa ereditare anche il Festival di Sanremo:

Ho raccolto l’eredità di Step da Amadeus che aveva trent’anni di carriera alle spalle che a me mancano. Lui ha fatto un lavoro da Oscar. Ha riportato il Festival in una condizione eccellente dandogli uno smalto incredibile. È certamente un’esperienza che mi piacerebbe fare in futuro, ma devo dedicarmi a progetti che possano durare nel tempo. Per usare una metafora: Sanremo è la laurea, io sono riscritto al primo anno della facoltà di tv.

COMMENTI