Stefano De Martino, il settimanale ‘Chi’ pubblica gli scatti inediti con Alessia Marcuzzi e un amico del ballerino fa una confessione choc (che riguarda Belen Rodriguez)

Franci 22 Luglio, 2020

Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi

A tornare sul triangolo formato da Belen Rodriguez, il suo ormai ex marito Stefano De Martino e la conduttrice Alessia Marcuzzi è stato il settimanale Chi, nell’ultimo numero in edicola da oggi, mostrando delle immagini inedite del backstage de L’Isola dei Famosi, avventura vissuta in sinergia: se da una parte la Marcuzzi guidava le puntate dallo studio, De Martino vestiva il ruolo di inviato direttamente dall’Honduras.

Nel magazine diretto da Alfonso Signorini si legge:

Pare che fosse stata proprio Belen Rodriguez a insistere affinché Stefano, all’inizio restio nel dover affrontare una lunga lontananza dal figlio Santiago, accettasse questa avventura. […] Giochi fatti e firme depositate. Lunedì 18 dicembre 2017, la Marcuzzi dal proprio account Instagram postava una foto con un primo piano del suo inviato per dare il benvenuto al suo “acquisto”. Fatto curioso dato che la news era già stata pubblicata sul sito ufficiale della trasmissione. Perché rilanciarla di nuovo? Poco dopo arriva la chiamata di chi per lo scatto di copertina con conduttrice e inviato. Niente naufraghi. E qui si cela un retroscena curioso. Se all’inizio l’atmosfera era “freddina” sul set, dopo poco tutto cambia ed ecco le immagini del backstage, mai viste, che raccontano un’altra storia. Alessia sussurra dietro le quinte che “Stefano è davvero un bonazzo” e insieme con lo staff del giornale si decide per una cover dove De Martino mostri la sua fisicità, senza sottintesi: a petto nudo punto. L’ex della Rodriguez all’inizio è bastian contrario, ma basta poco e si lascia andare e quel set si trasforma quasi in un parco giochi “hot” mai mostrato fino a oggi. Stefano e Alessia, sotto gli occhi di tutti, scherzano, ridono, lei fa le linguacce a lui e lui risponde allargando il suo sorriso da playboy. Una battuta in napoletano, i look da scegliere, entrambi mostrano la loro fisicità esplosiva e poi si inizia a giocare… fino a prendersi in giro, e lo scatto, quell’unico scatto che non doveva esserci, si trasforma in una serie di lunghi scatti, pubblicati ora per la prima volta, dove la parola d’ordine è complicità. Ed è innegabile il feeling che si crea tra i due quando i loro sguardi si incrociano, quando Alessia si aggrappa a cavalcioni a De Martino (eppure all’epoca la coppia non aveva una gran confidenza), quando si illuminano i loro sguardi, quando lui guarda lei e lei guarda lui giocando con le dita come per richiamare attenzioni e attenzione… Insomma, se ai tempi i due fossero stati single, forse oggi avremmo dovuto usare altre parole per descrivere queste immagini E questa complicità. Ma ci fermiamo qui perché ribadiamo che i tre, dinanzi allo scoop lanciata da Dagospia, hanno smentito che ci fosse una storia tra la Marcuzzi e De Martino, con Belen ferma al palo. E la stessa Rodriguez ha ribadito: “Non è vero!“.

Chi ribadisce come fosse diverso l’approccio avuto da Alessia nei confronti dei predecessori di Stefano, quindi Alvin e Stefano Bettarini, ai quali aveva riservato decisamente meno lusinghe, quantomeno in pubblico:

Oggi riguardando quelle foto c’è un’altra immagine che non può passare inosservata. I due seduti sulla panchina, lei che fa la linguaccia a lui, lui che lei sorride con un sorriso che ti travolge, entrambi a piedi nudi, vicini, vicinissimi: entrambi felici di essere lì insieme in quel momento. Le fotografie a volte raccontano più di ogni parola scritta. Da quel momento ufficialmente Stefano e Alessia si separano. Lui vola in Honduras, ma attenzione. Altro colpo di scena: prima di partire, su idea della Marcuzzi, la coppia realizza un promo stravagante, alternativo, diverso, inusuale per lanciare un reality. Insieme fanno le prove sui social sfidandosi e stuzzicandosi mentre si preparano a ballare un passo a due sulle note del film La la Land. Ed è ancora una volta complicità! Lunedì 22 gennaio 2018 inizia il programma e per 85 giorni conduttrice e inviato comunicano a distanza. Durante le prove in studio senza pubblico, quando Alessia si collega, Stefano sicuramente per via del caldo, puntualmente si fa trovare a petto nudo con microfono al collo e lavagnetta in mano.

Finché non è arrivato poi il momento del ritorno del ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi in Italia:

Il suo ingresso in studio si trasforma in un vortice di emozioni. De Martino corre verso la Marcuzzi impone una presa da ballerino con la quale alza Alessia al cielo che per l’occasione – era la finalissima – indossava stivali e vestitino bianco cortissimo, striminzito: dopo la presa “maschia” di Stefano, contento di rivedere la sua “capitana” quel gesto lascia intendere quasi tutto. Poi il silenzio. Anzi il freddo. Tra i due pubblicamente cala il gelo. Stefano non partecipa alla seconda edizione del reality, ma passa a Made in Sud su Rai 2 e al debutto sfida proprio Alessia nella stessa serata. Tra l’altro De Martino, nella sua prima intervista post L’Isola Dei Famosi, non è tenero nei confronti del reality che lo ha sdoganato come inviato in prima serata. Alessia non la prende bene. E arriviamo ai giorni nostri. Lunedì 18 maggio 2020 De Martino pubblica sul suo profilo una serie di scatti in cui indossa diversi fiori nel taschino della sua giacca. Uno non può passare inosservato. E’ di colore viola, accompagnato da una didascalia enigmatica: “Ciao“. Dedicata a chi? Lo stesso fiore pochi giorni dopo appare sulla bacheca Instagram della Marcuzzi. La didascalia: “Per te“. Coincidenze? la settimana successiva Belen Rodriguez annuncia a Chi la rottura con De Martino e parallelamente i rumor danno Alessia sempre più lontana dal marito Paolo Calabresi Marconi. Gli amici della coppia rivelano che i due attraversano un momento di forte crisi e, quanto pare, non dormirebbero più sotto lo stesso tetto. Il tutto avviene post pandemia. Lunedì 25 maggio è il sito di Roberto D’Agostino a lanciare la bomba. La notizia, anzi lo scoop, eclatante: unisce la separazione o la crisi della coppia Marcuzzi-Calabresi a quella di De Martino e la Rodriguez. Nei giorni successivi rincara la dose di notizie dicendo che proprio Belen avrebbe lasciato De Martino dopo aver scoperto la tresca di lui attraverso l’ICloud del suo iPad o del suo cellulare. Il resto è una pioggia di smentite.

Ma è proprio qui che il settimanale punta l’attenzione:

Su Instagram la Rodriguez ha fatto un lungo post-sfogo-video senza trucco, con l’aria sofferente, con il dolore delle parole che colpiscono al cuore: “Sono giornate complicate e non è facile per me parlare adesso” e aggiunge una frase che forse non è stata colta o valutata a “dovere”. “Non me lo aspettavo. Soffro“. Poi la stoccata finale: “Se parlo io? Un giorno tirerò fuori gli attributi e dirò la verità!“.

E ancora:

Dunque che cosa potrebbe succedere? Chi erano riferite quelle parole? I rumors più recenti sussurrano che la fonte che avrebbe rivelato questo presunto tradimento possa essere proprio la stessa Belen. Il motivo? Una vendetta esplosa in ritardo, col tempo, covata, dolorosa. Belen, che pochi giorni fa, sui suoi social, ha pubblicato lo stesso fiore mostrato da Stefano prima e della Marcuzzi dopo. Sfida? Ironia? O ancora coincidenze?

Intanto il settimanale Nuovo ha rincarato la dose:

Lui (De Martino, ndr) si domanda se non sia stata proprio l’ex moglie Belen Rodriguez, o magari qualcuno del suo entourage, ad aver messo in giro la voce della presunta scappatella con la Marcuzzi. Questo non lo fa stare sereno. L’idea che ci sia lo zampino di Belen dietro questo gossip lo fa rabbrividire. Lui si è sempre fidato davvero di sua moglie. Perché lasciarsi è umano, ma vendicarsi è diabolico.

A seguire le foto del backstage dell’Isola:

E voi che idea vi siete fatti su tutta questa vicenda?

COMMENTI