‘Temptation Island 7’, le coppie si raccontano a un mese dalla fine del programma (e non mancano i colpi di scena!)

Titta 31 Luglio, 2020

Temptation Island - Antonio Martello e Annamaria Laino

Abbiamo assistito stasera all’ultima puntata di Temptation Island 7: dopo aver assistito alla seconda parte del falò di Antonella Elia e Pietro Delle Piane e a quelli di Anna Boschetti e Andrea Battistelli e di Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro, come di consueto nelle ultime edizioni, Filippo Bisciglia ci ha rivelato come procede, oggi, l’amore tra le coppie, tra conferme e inaspettati colpi di scena.

I primi a raccontare la loro nuova quotidianità a Filippo sono stati proprio Manila e Lorenzo: il lieto fine che abbiamo visto nel loro falò si è concretizzato con il ritorno alla vita di tutti i giorni. Sempre più innamorati i due hanno rivelato di essere sempre più convinti del loro amore e di essersi messi, finalmente, alla ricerca di un nido d’amore a Roma, come voleva la bella ex Miss Italia. L’ex calciatore, inoltre, ha rivelato di essersi scoperto geloso della sua compagna e i due con aria sognante hanno svelato di aver preso in considerazione l’idea di avere un figlio.

A un mese dal loro animato falò anche Anna e Andrea sono arrivati da Filippo ancora insieme, mano nella mano, pur non negando le difficoltà affrontate nel loro rapporto dopo la fine del programma. Andrea ha confidato di aver avuto un po’ di difficoltà a tornare alla normalità, ma di aver tratto insegnamenti e giovamenti dal percorso nel villaggio, che lo ha aiutato a comprendere il suo valore e a realizzare una nuova scala di priorità nella sua vita: “Tutti al primo posto con le idee chiare insieme. Ovviamente se non ci sono le idee chiare, si prendono decisioni diverse!“.

Più serena, invece, Anna che ha spiegato di aver avuto modo di parlare con la sorella del suo fidanzato, ma di non aver ancora chiarito con gli altri membri della famiglia. E se al falò c’era stata la promessa della 37enne romana di rispettare i tempi del suo compagno, un passo in avanti è stato già fatto e i due hanno iniziato a convivere e Battistelli ha regalato alla sua compagna un cucciolo di cane, “per tamponare” hanno scherzato entrambi. La Boschetti ha rivelato anche di un momento in cui Andrea le avrebbe rivelato di volere un figlio da lei, ma ha subito smorzato:  “Le cose si fanno in due, lui è giovane e bisogna dargli tempo, ma già con la convivenza potrà capire cosa vuol dire una famiglia“.

Diversa la situazione di Antonella e Pietro che hanno dato vita a un falò di confronto fatto di accuse reciproche e offese senza mezzi termini, salvo poi essere colpiti dal ritorno alla vita reale, come ha raccontato Antonella:

Sono rimasta catatonica rientrando a Roma, però Pietro non è mai stato assente. (…) Non abbiamo mai più litigato, Pietro è sempre stato presente e mi ha raccontato il suo essere lì. (…) Sicuramente la sua reazione è stata eccessiva, le sue parole sono state eccessive, la sua rabbia, la sua gelosia. Però io sono innamorata e quindi sto iniziando a credere alle cose che mi dice.

Antonella ha confessato di essere ancora innamorata di Delle Piane e di sentirne la mancanza: “Pietro è l’eccesso (…) però se io sono innamorata di Pietro, sono innamorata anche dell’eccesso”. Proprio a quel punto, su proposta di Filippo, è arrivato l’attore calabrese che, con un mazzo di rose e una lettera per la showgirl e pentito del suo atteggiamento nel programma e al falò di confronto, ha spiegato di aver usato termini troppo pesanti e ha rivelato di amare ancora la Elia. Dopo aver definito il bacio alla tentatrice Beatrice De Masi un escamotage per suscitare la gelosia di Antonella, Delle Piane ha letto alla sua fidanzata una dolce lettera:

Antonella, mio dolce e selvaggio amore. Non posso credere che questo sia il finale. Non immaginavo di poterti perdere e non sapevo che perderti sarebbe stato così doloroso. Averti perso è come morire, anzi peggio. (…) Sei la donna della mia vita. Oggi so solo una cosa: non posso e non voglio vivere senza di te. (…) Sai che sono pronto a fare con te e per te il passo che non ho mai voluto fare con nessun’altra donna: sposarmi. (…) Ti chiedo di riflettere nella speranza che tu possa perdonare i miei, forse imperdonabili, errori.

Una lettera che ha commosso la shoiwgirl e l’ha convinta ad uscire, questa volta, insieme a lui. Tuttavia, come raccontato dal conduttore, a distanza di dieci giorni c’è stato un nuovo colpo di scena e Antonella ha chiesto di ritornare di fronte alla telecamere del programma per raccontare di essersi sentita nuovamente ferita nel rivedere le puntate e le parole riservatele dall’uomo, offensive non solo per lei ma per tutte le donne che vivono la sua stessa condizione di non maternità. La Elia non ha comunque escluso del tutto la possibilità di ritornare con Pietro: “Il perdono non è segno di debolezza, anzi è segno di grande forza, ma al momento non ho la forza di perdonare. (…) Ma alla fine sarò io a decidere se vorrò perdonare oppure no, perché la vita è la mia!”. Infine, in lacrime, Antonella ha voluto difendere il suo uomo, duramente criticato sui social: “Non voglio che venga visto come un mostro perché non lo è! Ha fatto quello che ha fatto perché è un bambino!“.

Hanno confermato la loro decisione di restare insieme Annamaria Laino e Antonio Martello, arrivati insieme, mano nella mano. Sorridenti e rasserenati i due hanno raccontato di guardare insieme le puntate sul divano di casa: “C’è la puntata, poi nelle pubblicità litighiamo, poi facciamo pace e ricomincia il programma!” – ha raccontato Antonio, che ha aggiunto  – Quello che ho intenzione di fare con lei è dimostrargli che la amo davanti a tutti, uscire, cosa che non facevamo prima“. I due partenopei hanno rivelato di essere nella fase di costruzione di un nuovo rapporto, tanto da pensare anche a diventare genitori: “Sapendo come sono io, quanto ho sofferto dalla separazione da mia figlia, se arrivo a parlare di un figlio, vuol dire che non puoi avere dubbi sul mio sentimento!“, ha assicurato Antonio. Annamaria, invece, ha voluto chiarire di non essere pronta ad aspettare in eterno che il suo compagno cresca e di aver maturato molte consapevolezze e sicurezza in se stessa grazie all’esperienza nel programma e alla vicinanza ai tentatori e alle altre fidanzate.

Uno spiacevole colpo di scena, invece, è quello che ha conosciuto la coppia composta da Alessandro Medici e Sofia Calesso: dopo il loro falò di confronto che li aveva visti uscire insieme, i due avevano confermato la loro decisione nella prima intervista di coppia a Uomini e Donne Magazine, ma a un mese dalla fine del loro percorso nel programma il loro sentimento non ha resistito. Al confronto con Bisciglia, infatti, i due sono arrivati separati e il primo a spiegare le sue ragioni è stato Alessandro che ha svelato come Sofia abbia messo più volte in dubbio i sentimenti e le ragioni del suo uomo, che non ha nascosto la sofferenza: “Non posso nascondere che sto male, mi manca. Lei mi ha chiesto scusa perché si è resa conto di aver detto tante cavolate. Ma perché poi? È una cosa che non riesco a spiegarmi!”.

Diversa, però, la versione di Sofia: “Non appena rientrato ha deciso subito di chiudere questa storia. Il problema è sempre stato uno tra noi: la famiglia. C’è questa fase transitoria, in cui lui mi dice cose diverse tutti i giorni, un giorno mi dice che mi ama, un altro che non vuole stare con me“. La giovane perugina ha rivelato di essere ancora innamorata – “Ho insistito molto io, lui non voleva nemmeno vedermi! (…) Io ho sbagliato, come ha sbagliato anche lui. Io da lì volevo azzerare e ricominciare daccapo. Ero pronta e lo sono anche oggi, nonostante tutto, perché io lo amo, però sono delusa” – ma dopo aver svelato di essere a conoscenza dei contatti telefonici che Alessandro ha con la tentatrice Beatrice De Masi, è scoppiata in lacrime, definendosi persa.

Ancora separati, ad oggi, sono infine Valeria Liberati e Ciavy Maliokapis: la coppia era scoppiata dopo un durissimo falò di confronto conclusosi con i due che percorrevano strade separate. A tornare sui suoi passi, a quanto pare, è stato proprio Ciavy, che ha raccontato a Filippo di aver ricercato la sua ex fidanzata il giorno successivo alla fine del programma: “Sono andato subito la sera a casa sua, abbiamo parlato in modo tranquillo, forse al falò ero un po’ troppo agitato. Le ho detto che avevo esagerato, ma non ho proprio chiesto scusa. (…) Io penso di non aver sbagliato“. Il pr romano ha spiegato di non essere certo di essere innamorato di Valeria, ma di voler ritornare con lei e ha affermato con certezza che a bloccare la giovane romana è solo l’opinione dell’esterno:

Io penso che se non fosse stata una cosa pubblica, già sarebbe tutto a posto. Credo che lei abbia paura del contorno, di cosa pensa la gente… io non sono mai stato così. (…) Noi ci siamo visti spesso, il mio compleanno l’ho fatto a casa sua. Lei mi ha detto ‘non ci sentiamo per due giorni’, ma poi il giorno dopo mi ha chiamato all’una di notte per sapere dove stavo.

E se Ciavy ha ammesso di augurarsi di poter ricucire lo strappo nel rapporto con la Liberati – “Mi auguro di sistemare le cose con Valeria, ma mi auguro di sistemarle bene e mi auguro che lei capisca di aver sbagliato!“, ha detto – la giovane sembra aver ritrovato una nuova serenità lontana da lui: “Sto pensando a me stessa, cosa che non facevo da un bel po’ di tempo. Ed è bellissimo! (…) Temptation mi ha fatto capire tante cose, che l’amore non deve farti versare lacrime, a meno che non siano di gioia“. Valeria ha infatti confessato di non credere del tutto alle parole di Ciavy:

Gli credo e non gli credo, perché penso che lui lì dentro ha detto di non amarmi, che mi vuole bene e che sta bene con me. E per me in un mese non può rendersi conto di amarmi, ha paura di avermi persa.

E ha infine sorpreso, rivelando di non essere più innamorata del suo ormai ex fidanzato:

Io non penso di essere innamorata di lui, a volte mi manca ma penso sia per abitudine, l’abitudine di rivederlo tutti i giorni. (…) Mi auguro di trovare un uomo che in primis ami mia figlia e poi me, perché sono una donna con una grande responsabilità.

E voi cosa pensate di tutti questi colpi di scena?

COMMENTI