‘Temptation Island 7’, confronto acceso tra Andrea Battistelli e Anna Boschetti che nonostante tutto decidono di uscire insieme!

Dalia 30 Luglio, 2020

Temptation Island 7

L’ultima puntata di Temptation Island 7 si è rivelata scoppiettante. Il viaggio nei sentimenti delle tre coppie rimaste in gioco è volto al termine questa sera, anche con alcune sorprese.

Ad inizio puntata, erano stati Antonella Elia e Pietro Delle Piane ad abbandonare il reality separati, mentre nelle scorse puntate Antonio Martello e Annamaria Laino avevano deciso di darsi una seconda possibilità, proprio come Sofia Calesso e Alessandro Medici. Diversamente, Valeria Liberati e Ciavy Maliokapis hanno deciso di separarsi.

Questa sera poi é stato il turno di Anna Boschetti e Andrea Battistelli. Il loro rapporto, caratterizzato da 10 anni di differenza, è in crisi: Anna vorrebbe subito un figlio e un matrimonio con lui; Andrea, data la sua giovane età, vorrebbe attendere ancora. È su questo scontro di pensieri che si è basato tutto il loro percorso nel programma.

A poche ore dal falò, Andrea si è confrontato con Lorenzo per capire come affrontare l’incontro con la sua fidanzata. D’altro canto, Anna ha ben chiara la strategia da usare durante il confronto.

Arrivati al momento dell’incontro, i due sono apparsi tesi sin da subito. A prendere la parola è stata Anna: “Siamo qua per capire se mi ami, se vuoi fare una famiglia con me, per darmi una risposta se decidessi di non fare nulla“.

Hanno poi parlato di Carlo, il single a cui si era avvicinata Anna per infastidirlo: “Ti spiego la mia finta storia con Carlo. Sai perché l’ho fatto? Volevo che stavi male, che soffrivi. Perché penso che non fai una famiglia con me perché fai soffrire una persona della tua famiglia, tuo padre. Se io me ne vado, poi soffri tu. Tu soffri più di me. L’ho fatto per farti stare male, per farti capire che se mi perdi tu soffri come un cane“.

Anna ha ammesso che il suo scopo fosse farlo star male per ottenere ciò che voleva: “Tuo padre. Hai parlato in tutto il percorso della tua famiglia, ma siamo qui non per dimostrare cosa sei ai tuoi. Qui siamo solo io e te“.

Andrea l’ha poi guardata incredula: “Nel percorso, io non riconosco la donna che sta li. È giusto per ottenere un figlio farmi quello che hai fatto? È normale far stare male il tuo fidanzato per farlo decidere?“.

I due sono poi passati alla visione delle varie clip sul loro percorso. Hanno dunque iniziato osservando i video in cui Anna annunciava la sua strategia, decantando quanto fosse facile per lei far soffrire Andrea per ottenere ciò che realmente vuole. Immancabile poi il video in cui Anna lamentava la mancata fedina di brillanti.

È stato poi il turno di Andrea: “Tu hai fatto subentrare mancanze di rispetto. Questa è stata la strategia giusta? Ti devi togliere questa convinzione. Tu hai una presunzione del ca**o perché vuoi essere uomo e donna insieme. Tu mi hai fatto passare da mezz’uomo come ragazzino. Io ci sono stato a casa tua a scrocco, è vero, ma dopo ho iniziato a pagare. Gennaio, febbraio hai lavorato? No. E io ti davo i soldi. Quindi che stai dicendo? Tu mi hai fatto passare per quello che non si prende responsabilità. Mi sono preso un pacchetto grande, ma fatto col cuore perché so innamorato. Ora Andrea fa 10 passi indietro“.

La mancata voglia di figli ha oggi per Battistelli un motivo reale: “Io voglio crescere, voglio affermarmi sul lavoro. Ora non voglio ancora una famiglia. Ho chiesto del tempo. Tu devi rispettarmi e devi rispettare il mio tempo. Se 1 o 2 anni, devi rispettarlo. Non ho mai detto 5 anni. Non devi fare ripicche, sono stato male è vero“.

Di fronte alla faccia soddisfatta di Anna, consapevole della riuscita della sua strategia, anche Filippo Bisciglia le ha chiesto di mascherare un po’ di più il suo stato d’animo.

E poi Andrea ha chiosato: “Io adesso se dovessi uscire con me, ora avresti un altro Andrea. Lo fai perché fai cosi? Perché tu vuoi sta sempre sopra di tutti. Ci credi nell’amore? In quello con Andrea? Io non ti ho mai fatto mancare nulla“.

La mancanza di certezze date da Andrea ha spinto Anna a voler uscire da sola. Ma l’amore che i due provano è stato più forte delle loro incomprensioni e della strategia aggressiva della Boschetti. E dunque, i due sono usciti insieme, volendosi prendere del tempo per poter avere figli.

COMMENTI