‘Temptation Island 8’, Alessia Marcuzzi svela qualche chicca sulle coppie in gioco e confessa perché lei e Maria De Filippi hanno deciso di puntare su una nuova edizione Nip

Martina 25 Agosto, 2020

Alessia Marcuzzi - Temptation Island

Dopo un’estate di chiacchiericci in cui il suo nome è stato spesso accostato a quello di Stefano De Martino (con il quale si diceva avesse avuto una fugace relazione clandestina), Alessia Marcuzzi è pronta a tornare dal 9 settembre al timone di Temptation Island, e alle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ha svelato perché lei e la produttrice dello show, Maria De Filippi, hanno scelto di puntare – a pochi mesi di distanza dall’ultima – su un’altra edizione Nip:

Sono molto felice perché sono tornata al mio primo amore con i reality fatti di persone comuni, come quando conducevo il Grande Fratello. Con Maria De Filippi ne abbiamo parlato a lungo, all’inizio pensavamo di fare un misto di coppie, famose e non famose. Poi però siamo state d’accordo che le persone si riconoscono e si identificano di più in chi somiglia ai vicini di casa, ai colleghi di lavoro. Ed è la forza di questo programma, il motivo per cui piace a tutti, adulti e giovanissimi.

In questo viaggio nei sentimenti che le coppie decidono di intraprendere, ognuno dei protagonisti mette alla prova l’amore per la sua dolce metà, un po’ come succede anche nella vita reale:

Cerco di mettere sentimento in tutto quello che faccio. […] Ho sempre agito di pancia, di istinto. Guardare Temptation e capire come nascono cene dinamiche di coppia è terapeutico, anche per chi lo conduce!.

E a proposito della sua vita privata la conduttrice ha aggiunto:

Io sono gelosissima. Se non c’è neanche un pizzico di gelosia, qualcosa non va. Il vero amore è come surfare sulle onde cercando di planare con dolcezza.

Qualche mese fa, Filippo Bisciglia – ormai volto familiare di Temptation – aveva detto che Alessia era perfetta per condurre il reality delle tentazioni:

Filippo mi conosce bene,  perché era un mio concorrente al Grande Fratello 6.  Ha avuto belle parole per me, lo ringrazio.

Anche Maria De Filippi ha riservato delle belle parole per la Marcuzzi, dandole anche qualche consiglio sul look:

La sera si finisce tardi di girare e sul tronco dove mi appoggio si gela! Maria mi ha detto: “Ti voglio rigorosa”. E ha ragione, ha colto in pieno: “scosciata” non sarei credibile in un ruolo quasi da “psicologa”. Meglio i jeans, mi sono più congeniali. Nella vita di tutti i giorni mi piace vestirmi come un maschiaccio. Da sempre, tanto che da bambina mi chiamavano Lady Oscar. E ora rubo dall’armadio di mio marito camicie e maglioni.

A proposito delle coppie in gioco (delle quali abbiamo già visto due video di presentazione) ha invece dichiarato:

Non le ho ancora viste, ma ho visto i provini. Sono coppie eterogenee: chi sta insieme da poco e chi, invece, è fidanzato dai classici sette anni e non sa che svolta dare al rapporto. Ma prima di decidersi per un eventuale matrimonio sceglie di mettersi alla prova.

Alessia è pronta a tornare in tv non solo con Temptation, in cui può mostrare il suo lato meno conosciuto, quello di ascoltatrice, ma anche con Le iene, che torneranno su Italia 1 il prossimo 6 ottobre, e con le quali potrà mettere in luce invece il suo lato più energico ed esplosivo.

Un autunno intenso quello che si prospetta per la conduttrice romana, che quest’estate più che mai non è stata esente – soprattutto sui social – da critiche di ogni genere, che però con il tempo ha imparato a gestire:

All’inizio ci stavo male, poi ho capito che molti hater fanno cosi per attirare l’attenzione e ho imparato a mandare baci a tutti, anche a loro. Cosi si smontano.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI