‘Temptation Island 8’, Speranza Capasso pronta al matrimonio con Alberto Maritato rivela: “Non c’è completa fiducia”

Luana Gennaio 23, 2021

Speranza Capasso - Alberto Maritato

Negli ultimi giorni sono stati al centro dell’attenzione Speranza Capasso e Alberto Maritato per via una romantica proposta di matrimonio di Alberto alla sua fidanzata.

I due hanno partecipato all’ottava edizione di Temptation Island, e dopo 17 anni di fidanzamento la loro storia si era interrotta anche a causa della vicinanza di Alberto con la tentatrice Nunzia Taglialatela. Dopo aver lasciato i rispettivi villaggi da single Alberto aveva provato a riconquistare in molti modi la fiducia di Speranza, che però aveva deciso di chiudere definitivamente con il fidanzato anche per via di alcune rivelazioni che le aveva fatto la tentatrice a proposito del loro rapporto.

Tra Alberto e Speranza è poi tornato il sereno ed è stato a quel punto che Maritato ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo; proprio quest’ultima intervistata da Il Giornale ha raccontato nel dettaglio la proposta di matrimonio, che ha definito del tutto inaspettata:

Per me era del tutto inaspettata! In questi mesi, infatti, ci stavamo vedendo e sentendo – senza esserci rimessi insieme – ma ogni volta si creavano dei litigi che portavano sempre alla stessa situazione di stallo. Nonostante le difficoltà, però, non ho mai nascosto di volere recuperare il nostro rapporto. Un giorno succede così che dovevo fare uno shooting all’aperto, che poi ho scoperto essere solo una scusa. Così, avendo dimenticato la mascherina, vado a prenderla da sola in macchina e quando ritorno inizio a fare un percorso. All’uscita, stupefatta, mi metto le mani in faccia e quando lo tolgo vedo lui inginocchiato con l’anello!

Speranza ha rivelato inoltre che la sua risposta, ovvero sì, è stata dettata soltanto dal cuore e ha confidato quali erano le sensazioni di Alberto e quali sono i loro progetti:

Lui non si sentiva per niente sicuro, anzi era agitatissimo! Ricordo anche che lui mi ha fatto un discorso lunghissimo, ma io ricordo solo la parola ‘scusami’’. […] In realtà già prima di Temptation Island avevo preso un piccolo appartamento per andare a vivere da sola e lo stavo arredando. Ora, dopo la proposta, sicuramente ci andremo a vivere insieme e poi ci dedicheremo ai preparativi del matrimonio. Lui mi ha già dato una data, ma ci piacerebbe anticiparla, coronavirus permettendo!

Nonostante gli alti e bassi che per forza di cose ha convolto anche la famiglia di Speranza, durante l’intervista ha raccontato che la sua famiglia era al corrente della proposta e che non si sono mai fatti influenzare da quello che è successo in tv, tanto che il fidanzato si sentiva spesso sia con suo fratello che con tutti gli altri.

Speranza è poi tornata all’esperienza nel docu-reality di Canale 5 e ha spiegato cosa è successo una volta fuori dal programma ed è tornata al parlare del bacio che Alberto e la tentatrice si sono scambiati lontano dalle telecamere del reality:

Lui aveva ricontatto la tentatrice per ringraziarla per il percorso fatto insieme e per dirle che stava cercando di recuperare il rapporto con me. […] Lei dice di sì, così come lui. Si tratta però di un bacio veloce in macchina per salutarsi, perché lui stava seduto davanti e lei dietro. Non era un vero e proprio bacio, ma solo un saluto. Non essendo però stata lì con loro in quel momento, più di questo non so!

Alberto a detta di Speranza è stato molto presente nei mesi dopo il programma e ha cercato in tutti i modi di riconquistarla con dei fiori e dei bigliettini, ma solo con il tempo è riuscita a metterci una pietra sopra nonostante nutra ancora dei dubbi sul fidanzato:

Sono tutte cose ingiustificabili, ma ci ho messo una pietra sopra. Quando poi continui a sentire le farfalle nello stomaco capisci che c’è un sentimento molto forte. Voglio solo che mi continui a dimostrare quanto mi ami, come ha già fatto in questi ultimi mesi. […] Non c’è tra noi completa fiducia e ci vorranno anni prima che sia così. E in questo la proposta di matrimonio e l’anello non cambiano niente. I miei dubbi ci sono e lui lo sa bene. Deve essere Alberto, dalle piccole cose, a riconquistarsi la mia fiducia. Come ho già detto, il mio è stato un sì con il cuore, ma non con la testa.

L’obiettivo di Speranza è quindi quello di mettere da parte il passato e di iniziare un nuovo percorso di vita insieme, mentre per quanto riguarda l’esperienza nel viaggio dei sentimenti ha rivelato che nonostante sia stata dura rifarebbe indubbiamente Temptation Island:

Direi di sì. Nonostante si stata dura, ci ha fatto capire tanto, sia in positivo che in negativo.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI