Altri Reality
The Traitors Italia, Filippo Bisciglia: “Che rapporto ho coi tradimenti? In questa fase della mia vita…”. Poi fa una promessa (c’entra Pamela Camassa!)
Il conduttore, nel cast del nuovo reality di Prime Video, ha poi parlato della celebre lite con Maria De Filippi
Stefania S 29/10/2025

Da questo giovedì 30 ottobre sbarcherà su Prime Video un nuovo reality condotto da Alessia Marcuzzi.
Parliamo di The Traitors Italia il cui cast è composto da diversi volti noti dello spettacolo che dovranno fare squadra per completare le missioni e accumulare un montepremi in denaro.
Tra i concorrenti ci saranno infatti l’attore Alessandro Orrei, Aurora Ramazzotti, lo chef Daniele Resconi, il conduttore Filippo Bisciglia, l’attore Giancarlo Commare, il comico Rocco Tanica, il cantante Raiz, Pierluca Mariti, il ballerino Giuseppe Giofré, l’attrice Mariasole Pollio, la comica Tess Massazza e Yoko Yamada.
La conduttrice nel corso di un’intervista ha parlato dello show e ha raccontato quale è stato uno dei momenti più difficili da girare:
Un po’ di cose sono andate storte. soprattutto nella fase di svelamento. Il momento più pesante è stato quello in cui abbiamo inscenato un funerale. In un programma non ti aspetti di trovarti a camminare dietro a un carro funebre accompagnato da musiche struggenti, con bare, candele e fumo. È venuto il magone a tutti, inclusa la castellana cattiva, che sarei io. Quando ho dovuto dire il nome dell’eliminato, che veniva chiuso nella bara e salutato dagli altri, non è stato semplice da gestire, anche se sai che è un gioco.
Filippo Bisciglia, intervistato da Vanity Fair, ha svelato di aver vissuto un’esperienza molto particolare ma si è detto molto emozionato di averla vissuta a fianco di Alessia Marcuzzi:
È stato bellissimo ritrovarla: Alessia è stata la prima a dire il mio nome in televisione, e vederla di nuovo a condurre un programma dove io ero il concorrente è stata un’emozione molto forte. Soprattutto perché da quel Grande Fratello sono passati vent’anni.
Filippo ha deciso di non sbilanciarsi troppo riguardo all’argomento di punata dello show, cioè il tradimento, confessando di non voler far passare messaggi che possano essere mal interpretati:
Preferisco non risponderle perché, in questa fase della vita, qualsiasi cosa dicessi potrebbe essere travisata, ed è l’ultima cosa che vorrei.
Bisciglia, sulla fine del suo rapporto con Pamela Camassa, ha confessato che non ha nessuna intenzione di rilasciare nessuna dichiarazione:
Non dirò mai niente su questo e non andrò mai da nessuna parte a parlarne: è una promessa.
Immancabile la domanda sulla celebre discussione con Maria De Filippi durante Amici Celebrities:
Quando ho discusso con Maria De Filippi in diretta durante Amici Celebrities: è stato un momento carico di tensione ma la verità è che io discuto solo con le persone a cui tengo. Se non dici in faccia quello che pensi a un amico, con chi lo fai? Allo stesso tempo non riesco a discutere con chi non mi frega nulla: con loro non sprecherei il mio tempo
L’amatissimo conduttore di Temptation Island ha infine ammesso di sentire il bisogno di provare nuove esperienze lavorative, anche se ama essere identificato col reality delle tentazioni.
Penso che sia bellissimo. Un po ‘come quando ero piccolo e sapevi che La Corrida era di Corrado e La ruota della fortuna di Mike Bongiorno. Mi fa piacere essere associato a Temptation ma, detto questo, mi piacerebbe anche fare altre cose a Mediaset, che ormai considero la mia casa. Anche perché non ho più 30 anni. Anche se forse, oggi, per un conduttore è meglio sembrare più maturo.







