The Voice of Italy

The Voice Senior 2025, svelati i nomi dei due nuovi cantanti in giuria

Ecco chi prenderà il posto di Gigi D'Alessio e chi si aggiungerà a Loredana Bertè, Arisa e Clementino

Valeria 30/10/2025

article-post

The Voice Senior sta finalmente tornando.

Il famoso talent show targato Rai andrà in onda infatti dal prossimo 14 novembre, in prima serata sempre su Rai Uno. La conduttrice Antonella Clerici ha recentemente ufficializzato e confermato la giuria: Loredana Bertè, Clementino e Arisa.

Salta dunque Gigi D’Alessio, come già dichiarato in precedenza, in quanto ha dato preferenza alle reti Mediaset rispetto alla rete Rai. Qualche mese fa infatti Pier Silvio Berlusconi ha dato fiducia massima al cantautore napoletano, concedendogli uno show in prima serata su Canale 5, Sicily for life. Questo, seguitissimo, ha reso orgogliosi i vertici Mediaset che addirittura stanno pensando di affidare a Gigi D’Alessio anche uno show musicale da condurre insieme all’amica fedele Vanessa Incontrada.

Ma dunque, dopo ben 5 anni come giudice a The Voice Senior, chi prenderà il suo posto? Da giorni ormai si mormorava di Nek e ora, grazie all’esclusiva di Davide Maggio sappiamo che il nuovo giudici del talent, pronto a sedersi sulla poltrona rossa a caccia di nuovi talenti è proprio Nek.

Ma le novità non sono finite qui. Nek infatti subentrerà a Gigi D’Alessio ma The Voice Senior ha in cantiere un altra new entry: Rocco Hunt. Ecco quanto riportato dal portare di Maggio:

Rocco Hunt dovrà, invece, dividere la poltrona con Clementino, presente nel cast fin dalla prima edizione. Con l’accoppiata HuntClementino torna dunque a The Voice la poltrona condivisa tra coach già sperimentata in passato sia con Al Bano e Jasmine Carrisi nella prima stagione, che con i Ricchi e Poveri nella terza annata del programma.

Potrebbe interessarti anche