‘The Voice Senior’, ecco chi ha vinto la prima edizione!

Franci Dicembre 21, 2020

E’ Erminio Sinni il vincitore della prima edizione di The Voice Senior, la versione over 60 del talent show The Voice Of Italy, condotta da Antonella Clerici.

Erminio Sinni

Giunto in finalissima insieme a Elena Ferretti e Marco Guerzoni, classificatisi rispettivamente seconda e terza, Erminio è riuscito a conquistare la vittoria e, con essa, a far trionfare il team guidato da Loredana Bertè. Nel corso di questa ultima puntata del talent non sono mancati gli intoppi con il televoto, che hanno un po’ destabilizzato alcuni momenti clou della seguitissima gara: ricordiamo, infatti, che la trasmissione ha dato del filo da torcere nelle varie settimane al Grande Fratello Vip 5, riuscendo in diverse occasioni ad avere la meglio su Alfonso Signorini in termini di ascolti.

Nel consegnare il premio al vincitore, il direttore di Rai 1, con estrema soddisfazione ha esternato quello che era l’obiettivo del programma: “Volevo mandare un messaggio: non è mai troppo tardi per un’infanzia felice“. Ora per Sinni non solo l’onore di essere ospite nel Capodanno di Amadeus, ma anche la possibilità di pubblicare una cover. Tra l’altro, solo i più attenti ricorderanno che il cantautore toscano aveva già calcato in passato addirittura il palco dell’Ariston: era il 1993 quando il neo vincitore di The Voice Senior si era presentato tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, riuscendo a classificarsi quinto nell’anno in cui a vincere fu il notissimo brano di Laura Pausini, La Solitudine.

E voi che ne pensate di Erminio? Lo avete preferito ai suoi compagni d’avventura oppure speravate che a trionfare fosse qualcun altro?

COMMENTI