‘Trono Over’, Denise Pantano e Sebastiano Mignosa svelano in esclusiva a IsaeChia.it di essere tornati insieme: “Oggi siamo felici!”

Titta 28 Settembre, 2020

Denise Pantano e Sebastiano Mignosa

Vi avevamo parlato qualche mese fa della burrascosa separazione tra Denise Pantano e Sebastiano Mignosa: i due ex protagonisti del Trono Over avevano abbandonato insieme il programma ma dopo qualche mese era stata la dama, per prima, ad annunciare in esclusiva per noi di IsaeChia.it la decisione di interrompere la relazione con il Mignosa, che, ancora attraverso il nostro portale, aveva deciso di replicare, raccontando la sua versione.

 

Oggi, però, a distanza di mesi la Pantano ha scelto di comunicare la lieta notizia del ritorno di fiamma con Sebastiano:

Sì, io e Sebastiano abbiamo lavorato per ricucire il nostro rapporto e oggi siamo felici!

Denise è tornata sul difficile periodo successivo alla loro rottura, in seguito alla scoperta di alcune conversazioni virtuali dell’ex Cavaliere con un’altra donna:

Eravamo rimasti a marzo, quando avevo interrotto il rapporto con Sebastiano, in seguito ad una sua mancanza di rispetto, che a suo dire, come dichiarato anche nella vostra intervista, è stata una ripicca. Parliamo di quella famigerata chat che Sebastiano ha avuto con una donna sposata, conosciuta su Facebook solo virtualmente, che contattava abitualmente durante le nostre interruzioni litigiose, contatto che avveniva, secondo lui, principalmente per avere dei consigli su come rapportarsi con me in determinate situazioni, a mo’ di consigli; conversazioni che prendevano una piega differente, con  apprezzamenti su questa donna, ogni qual volta si scaturiva una sorta di gelosia incontrollabile, costituita da mancanze di attenzioni da parte mia, che in effetti c’erano, ma per valide motivazioni.

La Pantano ha raccontato quali sono stati, riflettendoci su, i motivi che li hanno allontanati:

Abbiamo affrontato un periodo di costanti litigi per gelosie immotivate, purtroppo sono stati fattori che mi hanno un po’ allontanata: mi soffocavano alcuni suoi discorsi, ad esempio l’apprezzamento di un uomo su una mia foto o un mio like verso qualcuno… Purtroppo si sono innescati dei meccanismi in cui io non accettavo determinate critiche sul mio conto, né alcun tipo di limitazione, neppure minima. Insomma, sono di indole una donna dallo spirito libero e non accetto che qualcuno debba impostarmi la vita su cosa e come devo agire, per cui spesso si litigava per cose banali e prive di significato. Anche perché sarò pure una donna dallo spirito libero ma è pur vero che per me il rispetto è sacro: questo per dire che ho sempre rispettato Sebastiano! Per cui ho sempre pensato a cose più importanti e non mi sono mai limitata alle banalità.

E ha poi rivelato quali sono stati i primi passi verso il ricongiungimento con il Mignosa:

Nel mese di maggio, dopo due mesi di assoluto silenzio da parte mia – non rispondendo alle sue telefonate e ai suoi continui messaggi su WhatsApp – ci siamo chiariti inizialmente per telefono e quindici giorni prima che terminasse il lockdown mi ha raggiunto a Paola, dove vivo e lavoro attualmente. Sono seguiti altri litigi, in seguito ai quali abbiamo trovato la chiave di lettura affinché il rapporto potesse riemergere cercando di smussare tutti quei lati che fino a ieri erano causa di litigi e diffidenze continue.

Gli ultimi quattro mesi i due ex protagonisti di Uomini e Donne li hanno trascorsi insieme, riscoprendosi e ritrovando ancora più forte il sentimento che li legava prima dell’allontanamento:

In questi quasi quattro mesi di convivenza assidua, devo ammettere che siamo stati molto bene! Ovviamente le nostre giornate litigiose non ce le siamo fatti mancare, ma credo che questo sia fisiologico in qualsiasi rapporto di coppia dove ci siano dei sentimenti. La cosa bella è che Sebastiano è un uomo che non porta rancore, a differenza mia, per cui se litighiamo, dopo pochi minuti ci riappacifichiamo. In questi mesi siamo sempre stati attaccati l’un l’altro, abbiamo condiviso molte cose insieme, cose che prima si limitavano solo a quando ci vedevamo nei weekend. La sua presenza in questo periodo mi ha fatto stare bene, sensazione che non ho mai provato con nessun uomo! Certo, ognuno di noi ha mille difetti, sta a noi riuscire ad accettarli, in parte, e allo stesso tempo farli smussare. Così, lodevolmente, visto che ama stare ai fornelli, si preoccupava di cucinare, ogni qualvolta ritornavo a casa dal lavoro, e di farmi trovare sempre cose che sapeva mi piacessero.

L’ex dama ha ammesso di non pentirsi delle dichiarazioni rilasciate dopo la fine della storia con Sebastiano, ma di essere assolutamente convinta, oggi, della sua scelta di tornare insieme a lui:

Ho dichiarato nell’ultima intervista a IsaeChia.it tutto ciò che pensavo e che ho vissuto sulla mia pelle, usando anche toni forti sul suo conto e non mi pento di ciò che ho dichiarato perché sono una donna coerente! Purtroppo, però, ho la malsana abitudine di dire ciò che penso, a volte essendo anche cruda, ma devo anche ammettere che, ad oggi, se sono ritornata con Sebastiano è perché in fondo è una persona buona, presente, altruista e amorevole e quindi, purtroppo, non essendo perfetti, in un modo o nell’altro bisogna anche ‘accettare’ le piccole imperfezioni! Con questo sicuramente non voglio affermare di essere pronta a rivivere certe situazioni pregresse, quello MAI! Tutti possiamo sbagliare ed è anche giusto dare una possibilità per constatare il reale interesse dell altra persona.

Oggi, insomma, l’amore tra i due prosegue a gonfie vele:

Ad oggi viviamo un bel rapporto fatto di cose semplici ma felici, come può essere un viaggio in moto, una serata tra amici, un allenamento insieme, una giornata al mare e il tutto avviene principalmente in queste splendide terre della Calabria e della Sicilia, che tanto amiamo e che insieme stiamo esplorando.

E non mancano progetti all’orizzonte:

I nostri progetti per il futuro? Ci sono senz’altro! Per scaramanzia ancora non ne parlo, ma speriamo entrambi si possano realizzare al più presto.

Di seguito un video con un saluto della coppia al nostro blog e a tutti i nostri lettori:

COMMENTI