‘Trono Over’, l’ex cavaliere Stefano Torrese lascia di stucco: vuole reinstaurare un dialogo con la sua ex Pamela Barretta, ma intanto si dichiara a un’altra dama!

Laura 14 Aprile, 2020

Stefano Torrese - Pamela Barretta

Lo scorso anno Stefano Torrese è stato indubbiamente uno dei cavalieri più amati e seguiti del Trono Over di Uomini e Donne, la versione dedicata agli over 35 del celebre programma condotto da Maria De Filippi.

Non appena entrato a far parte del parterre maschile, Stefano era rimasto colpito dal fascino della dama Roberta Di Padua, con la quale aveva condiviso il suo primo ballo: un apparente colpo di fulmine che però non aveva dato i suoi frutti, dal momento che Torrese a partire da fine novembre aveva deciso di intraprendere una relazione con un’altra dama in studio, Pamela Barretta. I due avevano lasciato di comune accordo il programma a febbraio per vivere la loro storia d’amore al di fuori delle telecamere, ed erano poi tornati in studio a maggio per raccontare quanto fossero felici insieme, avanzando progetti di vita quotidiana insieme come il matrimonio e il desiderio di diventare una famiglia.

Proprio in quell’occasione Roberta aveva confessato davanti a tutti di esser stata ricontattata mesi prima da Stefano, all’insaputa di Pamela, quasi a rimpiangere il loro flirt mai proseguito e manifestando una voglia di conoscerla meglio. Questa scoperta aveva fatto andare la Barretta su tutte le furie tanto che, seduta al centro dello studio di fronte a Stefano che teneva un anello di fidanzamento tra le mani, aveva deciso di lanciargli il pegno d’amore in faccia, abbandonando la trasmissione da sola. La loro storia terminò, lasciando per mesi parecchi strascichi dietro sé: tensioni, frecciatine e vere e proprie guerre social hanno intrattenuto il pubblico e i follower dei protagonisti.

Stefano pochi mesi iniziò una frequentazione con la dama Noel Formica (che si era appena lasciata con Alessandro Sandomenico), ma anche questo tentativo non ha dato gli esiti sperati. Pamela, invece, ha deciso di dare una seconda possibilità all’amore al fianco del cavaliere Enzo Capo, con il quale aveva iniziato una relazione che a metà marzo sembrava essere giunta al capolinea (nonostante il parere contrario dell’imprenditore), ma alcuni indizi sembrerebbero indicare che tra i due negli ultimi giorni sia tornato il sereno.

Ora Stefano è tornato a parlare di sé al sito Meteoweek.com a cui ha raccontato le sue emozioni e sensazioni, dichiarandosi nostalgico nei confronti della sua relazione con Pamela. Dopo la fine della loro storia, i due avevano interrotto i rapporti, anche se hanno avuto un contatto pochi giorni fa…

L’ho sentita forse dieci giorni fa, mi intimava di non parlare più di lei. Un po’ di settimane fa ho risposto ad alcune domande su di lei, durante una diretta Instagram, ma non ho detto nulla di male. Le ho risposto dicendole che la ricordo come un bel periodo, spero un giorno ci si possa confrontare, perché io alla fine non ho mai più avuto un confronto con lei. Quel giorno era impossibile parlare. Le auguro il meglio, spero Enzo riesca a darle quello che non sono riuscito a darle io.

Stefano ha dichiarato di pensarla ancora, ma che per un eventuale avvicinamento tra i due sarebbe necessario più tempo e la possibilità di instaurare un sano dialogo:

Io ci penso sì! Ovviamente prima di un eventuale riavvicinamento tra me e Pamela occorrerebbe instaurare un dialogo. Sono stato attaccato, me ne ha dette di tutti i colori. Ripartirei da lì.

Dalla loro rottura, i contatti tra i due sono sempre avvenuti tramite frecciatine social e mai con messaggi privati. Perché?

Aveva detto cose pesanti, ero risentito e poi eravamo già distanti. Pamela ha una caratteristica: dà retta a tutti meno che al diretto interessato. Aveva sentito una mia ex che avevo frequentato prima di entrare nel programma ed è chiaro che sei vai a cercare referenze lì, non le trovi. Sì, va bene che voglio il dialogo ma non riesco ad averlo con una persona che si spinge tanto lontano dal mio modo di agire.

Nel corso dell’intervista, Torrese è tornato a parlare anche di Roberta, raccontando quello che lo ha colpito di lei e come siano realmente andate le cose tra loro…

Quando sono entrato in trasmissione io avevo interesse dritto per Roberta, la prima puntata subito dopo la sfilata ballo proprio con lei. Dopo pochi giorni mi contatta Pamela, io la raggiungo a Brindisi, ci piacciamo e decidiamo di conoscerci. Ho sempre avuto interesse per Roberta. Quando Pamela decise di lasciare il numero a Riccardo, io lo lasciai anche a Roberta, oltre che a tutte le altre. Quello che ho visto dentro e fuori dalla trasmissione di Roberta mi è piaciuto molto. Lei è una persona molto diversa da PamelaPamela è genuina nel bene e nel male, è spontanea e questo di lei all’inizio mi ha attirato molto. Mentre di Roberta mi ha colpito la carica umana, è molto dolce. Anche Pamela lo è, ma il suo livello d’insicurezza determinato dalle sue precedenti relazioni la fa essere diffidente con tutti. E’ una diffidenza che la porta a scontrarsi con aggressività. Pamela quando non si fida attacca, Roberta chiede.

E quando gli hanno chiesto se ha rimorsi o si sei pentito delle scelte fatte fino ad ora, Stefano ha risposto:

Con la mia ex rifarei tutto ma c’è stato un momento in cui alla fine di una puntata io dovevo scegliere se invitare a ballare Roberta o Pamela, il che voleva dire continuare con una e precludersi l’altra conoscenza. Io ho scelto Pamela. Sceglierei ancora di ballare con Pamela ma non mi precluderei la possibilità di conoscere Roberta solo perché Pamela me lo stava imponendo in quel momento. Ero consapevole ci fossero delle cose che non andavano con Pamela. Quel giorno ho detto a Tina e Gianni: “Non vorrei avere poi il rimpianto di non conoscere Roberta“. Infatti poi me ne sono pentito. A 41 anni voglio essere sicuro delle scelte che faccio e con Roberta non lo so, e finché non lo capisco andrò avanti. Lei lo sa che la sto aspettando…

Lei lo sa“, una frase che presuppone dunque che Stefano e Roberta si stiano ancora sentendo…

Io e Roberta non abbiamo mai smesso di sentirci, poi lei è una persona educata se le scrivi ti risponde. Sa che vorrei conoscerla, frequentarla, lo sa anche la redazione. Io so per certo di non dispiacere a Roberta come persona  ma lei sta facendo il suo percorso televisivo e fino a quando lei è lì, io posso conoscerla solo se mi invitano. Gliel’ho detto un sacco di volte al telefono che aspettarla non è un problema, spero solo fra 10 anni di non ritrovarmi ancora che l’aspetto.

Dopo queste dichiarazioni contrastanti, Meteoweek.com ha chiesto a Stefano: “Prima hai detto di pensare ancora a Pamela e di fare anche un pensiero su un eventuale ritorno con lei, non prima di aver instaurato un dialogo. Ora dici che aspetteresti anche 10 anni Roberta. Sei un po’ confuso?“. Ed ecco la risposta di Torrese:

Il percorso con Pamela è improbabile; cerco un dialogo per chiarire, mi piacerebbe potermi spiegare. Non mi va abbia una visione distorta di me. Pamela aveva questa caratteristica: dava retta a tutti meno che a me. Mi piacerebbe avesse la giusta considerazione di me. Con Roberta il pensiero è diverso, quello che so e che ho visto di lei dentro e fuori il programma mi piace molto. Sono sicuro una frequentazione tra me e lei andrebbe bene, per come la conosco io.

Ma cosa attrae Stefano di Roberta?

Abbiamo tantissime cose in comune: un figlio della stessa età, entrambi veniamo da una separazione e un divorzio. Mi piace perché è aperta mentalmente, non è aggressiva, è una donna sicura di sé, sa quello che vuole, non arriva allo scontro come Pamela ma dice sempre la sua, anche a discapito della popolarità, come avete visto tutti.  Spero solo di non essermi sbagliato e di non doverla aspettare come una Gemma Galgani, altrimenti tra 10 anni sto ancora qui!

Torrese ha poi dichiarato che la redazione di Uomini e Donne è completamente al corrente di questo suo interesse:

Sì, sanno del mio interesse per Roberta ma adesso la situazione è particolare e complicata, anche perché è tutto fermo. Non so! Probabilmente anche Roberta dovrebbe manifestare la voglia di provarci! Ora aspetto solo finisca questo periodo di quarantena.

Ed a proposito della sua ex Noel ha confessato:

Mi ha contattato dopo essermi lasciato con Pamela, lei aveva appena rotto con Alessandro eravamo abbastanza provati tutti e due. Ci siamo trovati a vivere un periodo molto simile e ci siamo trovati, poi da persone mature quali siamo abbiamo capito che non poteva andare perché avevamo tutti e due la testa da un’altra parte. Ecco, Noel è una di quelle ex che puoi chiamare e non avrà nulla di cattivo da raccontarti sul mio conto…

E voi cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI