Uomini e Donne, Aldo Palmeri e Alessia Cammarota raccontano come hanno reagito alla notizia del terzo bebè in arrivo

La coppia parla dei futuri progetti lavorativi e della reazione dei figli, Niccolò e Leonardo, alla notizia delle nuova gravidanza

Luisa Marzo 12, 2021

Aldo e Alessia gravidanza

Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, coppia nata sette anni fa a Uomini e Donne, diventeranno genitori per la terza volta. Dopo l’annuncio sui social hanno raccontato come stanno vivendo l’attesa del terzo bebè in arrivo al Magazine del programma.

È il terzo figlio per Aldo ed Alessia, dopo Leonardo e Niccolò, hanno scoperto la gravidanza con un classico test e Alessia, dopo aver appreso la notizia, si è messa a piangere. La reazione di Aldo:

Io le sono stato accanto mentre pensava già a cosa comprare, a creare una camera in più. Sono favorevole all’idea di un’unica cameretta per tutti, ma per Alessia ognuno di loro deve avere la sua stanza e intanto il muratore è contento, e onnipresente: Ormai crea locali come se fossero funghi!

Alessia ha dichiarato che sono felici e che questa è la gravidanza della consapevolezza, sente ora un senso maggiore di responsabilità. Non conoscono ancora il sesso del bambino, ma sono già pronti per il baby shower.

La coppia ha raccontato come hanno accolto la notizia i loro due figli. Alessia ha detto:

All’inizio mi hanno chiesto: Perché ti sei mangiata un bambino? Avevo raccontato che la cicogna aveva portato un semino alla mamma, in modo che un bimbo crescesse nella sua pancia. Poi hanno reagito molto bene: mi chiedono quando arriverà, mi baciano la pancia, e domandano se c’è un modo per farlo uscire.

Secondo Aldo, invece devono ancora comprendere di cosa si sta parlando e poi ha fatto una riflessione sul dare alla luce un bambino in questo periodo strico:

È un rischio, ma un rischio calcolato. In questo periodo difficile abbiamo capito quanto sia importante il nucleo familiare, la serenità. Stare all’interno delle quattro mura fa sentire e trovare un equilibrio che prima era difficile recuperare, con tutte le distrazioni che la vita di tutti i giorni portava con sé una volta.

Per Alessia: “È un atto di coraggio. Ma anche un momento in cui si è capito quanto sia importante avere persone accanto, la propria famiglia. […] Ci ho riflettuto tanto e, alla fine, ho sentito che desideravo essere mamma un’altra volta”.

La coppia ha affrontato dei momenti difficili ora Aldo ha affermato: “I nostri momenti difficili sono sempre stati considerati come legati al momento della nostra separazione, ma in realtà la vita ci ha messo davanti a tante prove”, ed Alessia ha aggiunto:

Prove anche molto dure, che abbiamo tenuto sempre private, tra le nostre quattro mura. Si può dire che la separazione fosse una conseguenza, più che un momento difficile. E ci sentiamo sempre più grati nei confronti della vita. Ci sono difficoltà in tutte le case, problemi grandi o piccoli. Ma le abbiamo risolte. Abbiamo due splendidi bambini e un terzo in arrivo, una casa che piano piano prende forma come la sogniamo.

Ci saranno a breve novità sul lato professionale, ma per scaramanzia non hanno raccontato nulla. Infine, per un’ipotetica quarta gravidanza Alessia ha risposto:

L’ultima volta ho detto: “Basta con la cicogna” e poi… Ma questa volta dico “Basta, vedremo”. Non dico niente, non metto limiti alla Provvidenza. Io all’inizio dico di no, ma poi mi faccio fregare.

COMMENTI