‘Uomini e Donne’, gli ascolti del nuovo format lasciano a bocca aperta: ecco come è andata la prima settimana

Martina 25 Aprile, 2020

Uomini e Donne - Gemma Galgani

E’ partito decisamente sottotono il nuovo format di Uomini e Donne! Se la prima puntata del dating show di Maria De Filippi – che si è reinventato in una nuova veste per superare gli ostacoli logistici dovuti all’impossibilità di registrare in questo momento nuove puntate nella versione consueta – aveva ottenuto solo 3.088.000 spettatori con il 16.5% di share, il resto della settimana è andato decisamente peggio!

La puntata di martedì si è fermata, infatti, a 2.323.000 spettatori con uno share del 13.2%, mentre mercoledì le avventure di Gemma Galgani e Giovanna Abate hanno subito un nuovo tracollo arrivando al 12.4% di share con 2.106.000 spettatori.

Il dato peggiore di questa prima settimana del nuovo format di Uomini e Donne si è registrato, però, giovedì quando la curva dello share si è fermata all’11.5% e i telespettatori non sono andati oltre 1.841.000. Sono, invece, leggermente risaliti i dati di venerdì, giorno in cui il dating show è stato seguito da 1.886.000 spettatori con uno share pari al 12.1%.

Quel che è certo è che questa nuova versione del programma fatica a decollare e appassiona ben poco il pubblico di Canale 5. Siamo, infatti, ben lontani dai numeri che riusciva a fare la versione classico dello show, in particolare quelli del Trono over.

Pensate che nelle prossime settimane il programma riuscirà a ingranare? Voi lo state seguendo?

COMMENTI