Uomini e Donne

Uomini e Donne, Claudia Lenti rivela: “Ho scritto ad Alessio Pili Stella e…”

E a proposito di Mario Cusitore l’ex dama ha detto: “Io mi sarei seppellita per una figura del genere!”

Renata 03/03/2025

article-post

Claudia Lenti, ex protagonista del Trono Over di Uomini e Donne, è tornata a parlare del suo ex Alessio Pili Stella, che è tornato nel parterre dopo la loro rottura.

Dopo aver lasciato insieme il dating show di Maria De Filippi a febbraio dello scorso anno, i due avevano attraversato una crisi che ha poi portato alla fine della loro storia. “Sono avvenuti un paio di episodi che mi hanno portata a chiudere la storia. Ho perso mia zia, avevo bisogno di lui ma lui non c’è stato. A dicembre ho vissuto un secondo lutto, quello di mia madre. E quando mi serviva la sua presenza lui non mi è stato accanto“, ha raccontato l’ex dama. In una recente intervista rilasciata al settimanale Mio (che potete leggere QUI), Claudia ha anche rivelato che ad agosto lo ha visto a Lecce, dove Alessio si era recato senza dirle nulla. Anzi, l’uomo avrebbe negato di trovarsi lì ma amici in comune confermarono la sua presenza.

In aggiunta, Claudia ha confessato che a settembre Alessio le assicurò che non sarebbe tornato a Uomini e Donne e che avrebbe tentato di ricucire il loro rapporto, salvo poi presentarsi nuovamente in studio. Il cavaliere non ha commentato, finora, le dichiarazioni della sua ex che, nel frattempo, ha colto l’occasione per ribadire che attualmente sono in buoni rapporti. Intervistata da Lorenzo Pugnaloni per CasaLollo, l’ex dama ha ammesso:

Io e Alessio non ci seguiamo sui social ma ho notato che è venuto sulla mia pagina. Ho visto che ha guardato la mia storia quindi gli ho scritto, visto che siamo in buoni rapporti. Adesso ci vogliamo bene, la nostra è una storia conclusa già da un po’ di tempo. Quindi gli ho scritto: “Ale, passi dal mio profilo e non saluti?“. Poi abbiamo iniziato a chiacchierare del più e del meno. Io sono molto serena, faccio le cose che mi sento di fare. Non abbiamo parlato del programma, noi non parliamo del programma o delle interviste, parliamo della vita quotidiana.

Sull’eventualità di tornare con Alessio ha detto: “Se dovessi ragionare solo con il cuore non so che effetto potrebbe farmi Alessio. Usando solo la testa non darei una seconda possibilità ad una persona che non si è comportata benissimo. Ho messo fine alla storia nonostante fossi innamorata di lui…Una seconda possibilità ad uomo che ti ha fatto già del male…Non so, vedremo“. A seguire, Claudia ha detto la sua sugli ultimi sviluppi del percorso di Mario Cusitore (QUI i dettagli):

Io odio le persone che mentono. Anche Mario viene a guardare il mio profilo ma non abbiamo mai parlato, nessun saluto. Io amo le persone trasparenti quindi non mi piace. Con Mario puoi andare a mangiare la pizza in comitiva e sarà la persona più simpatica del mondo…Come amico tutta la vita, come compagno mai. Io non vorrei mai un uomo come Mario. Io amo le persone oneste, pulite, aperte, che raccontano quello che fanno, che non hanno scheletri nell’armadio.

Parlo per quello che vedo ma quello che facciamo vedere in tv è la realtà, siamo noi. Magari uscirà una minima parte di noi ma quella che esce è vera. Non puoi mentire per mesi, la personalità è quella, prima o poi esce fuori. C’è chi va nel programma per conoscere una persona e innamorarsi e c’è chi va perché vuole diventare una persona popolare…C’è chi va per entrambe le cose. E credo che lui sia andato per emergere come personaggio e ci sta riuscendo. Anche se ne è uscito nella maniera peggiore…io mi sarei seppellita da sola per una figura del genere. Preferirei avere meno popolarità ed essere una brava persona.

E ancora, Claudia ha detto la sua sull’uscita dal programma di Barbara De Santi, che ha lasciato Uomini e Donne insieme a Ruggiero D’Andrea:

Sono contentissima per Barbara, finalmente ha trovato una persona. Tra me e lei non è mai corso buon sangue perché avevamo individuato lo stesso uomo in passato ma la stimo come persona perché è molto intelligente. Mi è dispiaciuto che ci sia stato questo rapporto tra me e lei però capisco il contesto. Di questi fuochi di paglia, però, ho paura…Li ho vissuti in prima persona. Si parte a mille e poi si spegne tutto. Non glielo auguro ma bisogna un po’ conoscersi…Io Ruggiero non lo conosco, non posso pensar male, ma Barbara è anche un personaggio e c’è gente che vorrebbe stare con lei per il personaggio che è.

Del parterre, per quanto riguarda l’aspetto fisico, mi piaceva Giorgio ma è uscito con Claudia. Poi gli altri hanno un’età lontana dalla mia…“, ha aggiunto Claudia che, infine, ha commentato il trono di Gianmarco Steri:

Gianmarco mi piace, è una persona carina e dolce, ma lo vedo un po’ bloccato perché non si fida. Lui ha quasi paura di non piacere a volte, era molto insicuro con Cristina. Ha tutte le carte affinché il trono vada bene ma non è per tutti, non è un’esperienza semplice, devi avere molto carattere. Abbiamo notato che gli ultimi troni, tranne quello di Martina De Ioannon, non sono andati come avrebbero dovuto. Tipo Chiara Pompei…io non riuscirei a guardarmi in faccia la mattina, non riuscirei a stare bene con me stessa…Prendere in giro tutti, con un compagno fuori…Io quando facevo parte del programma non uscivo da sola con un uomo ma sempre in comitiva per rispetto del programma, nonostante abbia amici maschi. Si poteva pensar male e quindi evitavo…Non esiste.

Potrebbe interessarti anche