‘Uomini e Donne’, Leonardo Greco ospite in radio confessa chi gli è stato vicino in questo difficile momento legato al Coronavirus (e chi inaspettatamente no)

Luana 22 Marzo, 2020

Non succederà più - Leonardo Greco

Non è stato per niente facile il periodo che ha passato e sta passando l’ex tronista di Uomini e Donne Leonardo Greco risultato positivo al tampone sul Coronavirus che lo ha costretto al ricovero presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Sacco di Milano dopo una crisi respiratoria accusata durante la notte precedente e a seguito di una febbre alta avuta per giorni. Leonardo qualche giorno fa ha comunicato tramite il suo profilo Instagram di essere stato dimesso dall’ospedale e ieri, intervistato da Giada Di Miceli durante la trasmissione radiofonica Non succederà più su Radio Radio, l’ex tronista ha raccontato come ha vissuto le ultime settimane, come sta adesso e ha lanciato un messaggio ben chiaro:

Avevo il terrore di peggiorare, avevo il terrore di addormentarmi, era una situazione angosciante. […] Sono stato ricoverato otto giorni, ero in assoluto isolamento e l’unico sollievo era avere il telefono che mi teneva in contatto con i miei familiari. […] Ho ancora la polmonite ma sto migliorando giorno per giorno. Ci vorrà un po di tempo e poi piano piano riprenderò in mano la mia vita. La situazione è drammatica. Tanti amici della mia età sono ricoverati a Bergamo. Nessuno è immune da questo virus e tutti possono ammalarsi. Per proteggerci, dobbiamo stare a casa. […] Il rispetto in questo momento è lo stare a casa. Non seguire le regole è da folli, è pura incoscienza. Ci stiamo togliendo il futuro.

Nel corso dell’intervista Leonardo – dopo la domanda della conduttrice su chi gli sia stato vicino in questi giorni particolarmente difficili – ha rivelato quanto per lui sia stato fondamentale il sostegno e il supporto della fidanzata Cinzia Meroni che nella vita è un’infermiera e quello di alcuni suoi amici, compreso quello di alcuni volti noti di Uomini e Donne:

Ho avuto un affetto pazzesco che mai e poi mai mi sarei aspettato di ricevere da così tante persone. È stata la cosa più bella di quel momento orrendo. Ho sentito anche colleghi di Uomini e Donne, come Francesco Monte, Jack Vanore e Francesco Lucchi.

Mentre alla domanda diretta se anche Diletta Pagliano – scelta dell’ex tronista all’interno del dating show di Canale 5 nel lontano 2011, con cui ha intrattenuto una relazione per un po di anni– si fosse fatta sentire in un momento così delicato ha risposto con un: “No, non l’ho sentita”.

Parole di amore e di gratitudine invece per la sua compagna che non lo ha mai abbandonato e gli è sempre stata vicino durante tutte queste settimane:

Devo fargli una statua. Ho a fianco una donna pazzesca che ha un coraggio e un cuore che è ancora più grande del coraggio.

QUI potete rivedere l’intervista fatta a Leonardo Greco dopo le sue dimissioni dall’ospedale

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI