Uomini e Donne, Mauro Faettini e Lisa Palugan fanno un appello a Maria De Filippi e confessano: “I nostri preferiti? Teresa Langella e Andrea Dal Corso perché…”

I due ex protagonisti del programma hanno poi svelato un retroscena su Ida Platano e Gemma Galgani

Renata Settembre 10, 2023

Uomini e Donne, Mauro Faettini e Lisa Palugan fanno un appello a Maria De Filippi e confessano: “I nostri preferiti? Teresa Langella e Andrea Dal Corso perché…”

Una coppia nata ad Uomini e Donne si è recentemente raccontata in una diretta social con Fralof, nel corso della quale ha espresso il desiderio di potere tornare nel dating show.

Stiamo parlando di Mauro Faettini e Lisa Palugan, che si sono conosciuti circa sei anni fa nella trasmissione condotta da Maria De Filippi e che nel luglio del 2021 sono convolati a nozze.

Mauro Faettini e Lisa Palugan

In occasione del matrimonio, il sito ufficiale del programma ha realizzato un video in loro onore ma non ha invitato la coppia in studio, come spesso accade. Per questo motivo, Lisa ha voluto lanciare un appello alla conduttrice:

Non mi è piaciuto che non ci hanno chiamati a settembre per parlare del matrimonio, ce lo aspettavamo. Mi piacerebbe ritornare in trasmissione e raccontare un po’ della nostra storia, anche per essere un esempio. Sei anni non sono pochi e sarebbe carino raccontarci. Facciamo una piccola richiesta a Maria, il video che ci hanno fatto è stato bellissimo, li ringraziamo tantissimo. Non mi piace elemosinare l’attenzione di nessuno, se avranno piacere di contattarci…Ci chiamano due/tre volte l’anno, sono molto carini.

Dal canto suo, Mauro non ha mostrato particolare interesse nel tornare a Uomini e Donne limitandosi ad aggiungere: “Io sono molto più staccato da questo mondo, se ci invitano bene, altrimenti non fa niente. Non ci sono rimasto male, secondo me però dovrebbero tagliare le persone che vanno lì tanto per…Non faccio nomi, ma sono sia uomini che donne“. Ed è proprio sugli attuali protagonisti del programma che è virata la conversazione, con Lisa ha che avanzano l’ipotesi per cui molti – soprattutto uomini- vadano in studio solo per visibilità:

Un pochino mi dà la sensazione che non vadano lì veramente per l’obiettivo della trasmissione. Per quanto riguarda le donne, tolto Gemma che per me fa parte del programma, gli uomini alla vista di belle donne trovavano sempre mille scuse, c’era sempre qualcosa che non andava. E lì il dubbio ti viene. Riguardo Gemma, non vedo perché una non possa a prescindere dall’età andare…Lei fa parte della trasmissione, senza Gemma il programma perderebbe un pochino, è come una madrina.

Non è stata molto fortunata, molte volte è stata anche presa in giro. Noi glielo auguriamo che possa arrivare per lei un’amore perché se lo merita, è una bella persona. Come lo auguravo ad Ida ed è arrivato finalmente. Ho letto che sarebbe ritornata Barbara e che fosse nuovamente presente Roberta. Non ci saranno né RiccardoArmando. Forse va bene per il programma in termini di audience avere personaggi come loro. L’obiettivo della trasmissione però è trovare l’amore, noi siamo stati fortunati.

Il marito ha quindi continuato:

Qualcuno va lì per visibilità, penso si veda anche da fuori. Puoi uscire e continuare fuori, invece restano lì per questo parlo di visibilità. Ritornano perché si sta bene lì, è bello star lì. Un po’ di visibilità fa piacere. A tutti fa piacere essere riconosciuti per strada. Anche dopo sei anni ci riconoscono, ma non abbiamo mai cavalcato l’onda. Io non rimarrei mai sette anni lì.

L’ex dama ha poi parlato delle nozze e, nello specifico, della mancata presenza delle invitate Ida Platano e Gemma Galgani:

Avevo invitato Ida al matrimonio, sono andata tre volte da lei a fare le prove per i capelli e lei sempre con piacere ha accettato di pettinarmi quel giorno, anzi è stata molto carina, gentile e presente. Questo non lo dimenticheremo mai perché si è resa quello che è come persona. Come la si vede e come si presenta sempre, è una bella persona. Gemma invece aveva avuto un problema di salute, aveva fatto il vaccino contro il Covid e il giorno dopo aveva la febbre altissima, ma comunque è stata molto carina, ci ha spedito il regalo. Ci è dispiaciuto che entrambe non siano potute venire, avevamo preso l’hotel anche per loro, le avevamo messe in camera insieme. Ci tenevamo, ma comunque avremo modo di rivederla Gemma, speriamo. Lei ci segue, ci mette mi piace alle storie e messaggiamo su Instagram, ci sentiamo.

Sugli sviluppi della loro storia d’amore, Lisa e Mauro hanno svelato ci convivere da cinque anni e di aver fatto un tatuaggio di coppia: “Io ho scritto Lisa e lei Mauro. Io l’ho fatto subito, dopo otto mesi che stavamo insieme“, ha detto l’ex cavaliere. La moglie ha quindi precisato: “Io dopo due anni, a San Valentino, non amo i tatuaggi. E’ stata una prova d’amore. Mia mamma ha detto ‘scriversi il nome del proprio fidanzato significa amore’“. Parlando del primo giorno insieme, Lisa ha raccontato:

Già sul treno avevo un’emozione, mi sembrava di avere 15 anni, quando sono scesa l’ho visto ed è stato come nei film, in macchina mi ha fatto trovare un mazzo di fiori bellissimo. Ci siamo fatti un selfie, la prima foto insieme a Verona, ho fatto un quadretto che ora sta in camera nostra. 

Tornando a Uomini e Donne, Mauro ha rivelato che avrebbe voluto “mandare a quel paese qualcuno”, ma non lo fece. Non ha però voluto fare il nome della persona in questione, mentre si è espresso sulla coppia che invece ha maggiormente apprezzato nella storia del programma. “Una coppia che mi ha appassionato Costantino e Alessandra, poi non l’ho più guardato“, ha detto. Per Lisa, le coppie più belle di Uomini e Donne sono Elga Enardu e Diego Daddi e Luisa Monti e Salvio Calabretta, alle cui nozze non hanno potuto presenziare. Tuttavia, i suoi preferiti sono Teresa Langella e Andrea Dal Corso:

I miei preferiti sono Teresa Langella e Andrea Dal Corso che si sposano a maggio. Non siamo invitati…magari, io li adoro. Per me è una coppia bellissima, si percepisce l’amore vero.

Infine, Mauro ha rivelato di aver subito un piccolo intervento al cuore ma di aver ripreso senza problemi la sua quotidianità:

Ho avuto un piccolo intervento al cuore, ma sono stato subito bene, gioco ancora a calcio in piccole categorie. Mi hanno fatto una bruciatura a freddo e adesso sembra che il problema sia risolto. 

COMMENTI