Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/12/22

Chia Dicembre 12, 2022

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/12/22

Aridaje, ci risiamo. Dopo la tirata d’orecchie a Biagio Di Maro nella scorsa puntata di Uomini e Donne oggi ci è toccato il bis con Pinuccia Della Giovanna. Maria De Filippi ci ha regalato un’altra ramanzina sicuramente perfetta sulla carta, un po’ meno nei fatti.

Durante un ballo si è vista laPinuccia discutere con Alessandro Rausa che, al termine delle danze, interrogato dalla conduttrice, ha spiegato non solo che in studio non può “fare nulla. Non posso parlare, non posso ballare, niente!” ma ha aggiunto che una telefonata della dama la sera prima non lo avrebbe fatto dormire tutta notte e poi ha sbottato urlando “Pinuccia basta, mi hai rotto! E una volta, e due, e tre… finiamola!“.

A quel punto, di fronte ad una Pinuccia che sbraitava che “tu dovresti essere sincero, invece sei un po’ falsetto! Da quando sono arrivate tutte queste belle signore tu mi hai disprezzato. Mi hai fatto innamorare, mi abbracciavi, mi baciavi e poi mi tratti in questo modo? Maleducato! Ma c’hai il cervello a 92 anni o no? Mi fai soffrire!“, è intervenuta la conduttrice.

Alessandro fregatene, stai calmo! Pinuccia non urlare con lui, non c’è nessun bisogno di urlare. Non lo devi trattare così, non se lo merita, non se lo merita proprio. Non è il tuo fidanzato, non è tuo marito, è libero di parlare… Oh, basta Pinuccia! Ti chiede lui di telefonargli? Te lo chiede lui? Lo dici tu che è contento quando lo chiami! Io sono contenta se tu hai bisogno di Alessandro, devi capire però che Alessandro non vive le stesse cose tue e non se ne può fare una colpa se uno non ha un sentimento. Abbiamo un problema, Pinuccia. Tu devi imparare ad ascoltare!“.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 12/12/22

Che Pinuccia non ascolti mai quello che le viene detto non mi pare una novità, che sia totally ossessionata da Rausa nemmeno. Ma io sono dell’idea che al suo comportamento delirante e ben poco rispettoso andasse messo un freno MOLTO TEMPO FA, mica oggi. E da Alessandro stesso, non certo per interposta persona.

Perché la scusa che “è un uomo gentile” va bene una volta, passi pure la seconda, ma poi ANCHE BASTA santo cielo. Che più che gentilezza poi finisce con l’essere viltà, a una certa. Perché se vedi che tu parli di “amicizia” ma chi hai di fronte non afferra e continua a sperare che nasca qualcosa di più, se sei davvero “la persona più bella che c’è in questo studio” come dice Gianni Sperti a quel punto LA TAGLI. Subito, in modo chiaro e soprattutto definitivo. Niente telefonate, niente balli, niente di niente. Per non illudere l’altra persona (a cui evidentemente basta ben poco per costruirsi dei castelli per aria), innanzitutto, e per non farti tu stesso il sangue amaro appresso a gente che ti sta così addosso da non farti addirittura dormire la notte.

Che Pinuccia ha sicuramente tutti i difetti di questo mondo (io dal canto mio non l’ho mai sopportata, infatti. Non a caso mi accodavo a Tina Cipollari quando, sola in quello studio, se ne fregava del buonismo della serie “povera Pinuccia, sei tu che sei tremenda Tina!” e – mentre qualcun altro la fomentava chiedendole “cosa dicono a Vigevano di Tina?” – ha sottolineato sin da subito come la dama la facesse SEMPRE fuori dal vaso), ma che gli Elios non le facessero affatto bene era evidente da mo. Il senso di rinnovarle l’invito registrazione dopo registrazione, quindi, mi sfugge proprio. Specie perché era chiaro saremmo arrivati a ‘sto punto.

E non doveva pensarci Maria a dirle che ad Alessandronon gli piaci“, doveva pensarci LUI. Che Pinuccia dica “lo so che non è mio marito, però se una persona non gli piace lo deve dire. Deve essere sincero!” mi sembra lecito, un po’ meno la risposta della DeFy. “Lui NON VUOLE essere sincero“… in che senso, scusa? Gli altri quando riempiono la testa delle dame di minch*ate li mettiamo – giustamente, eh – sulla graticola, lui perché ha 92 anni è esente da quel minimo sindacale di correttezza? L’età gli consente di fare dell’ignavia il suo cavallo di battaglia? Perché che ne abbia le bal*e piene della Pinuccia lo comprendo benissimo, onestamente, ma la verità è che ‘ste bal*e avrebbe fatto meglio a tirarle fuori un anno fa, ponendo subito fine ad una situazione SURREALE. Tutto qua.

Ps 1. Maria ha chiesto davvero “perché vi sgomenta il fatto che ci possa essere Ida Platano?“? Ma lei e Alessandro Vicinanza se ne sono andati da due ore e mezza, Marì, certo che ci sgomenta l’idea di vederli di nuovo lì in mezzo. Ma finché sono tutti sorridenti, leggeri e innamorati (che io sono ancora ferma a lei che “non gliel’ho ancora detto, però anche io credo di essere innamorata di lui!“. Di lui crede di essere innamorata, ma della lucetta rossa lo sarà per sempre regà! Pure una cosa così intima l’ha detta prima alle telecaMMere che al suo fidanzato (cit.), Ida è proprio certezza!) noi non possiamo che esserne lieti, eh. Se stanno “veramente bene” loro fuori di lì, noi stiamo ancora meglio, poco ma sicuro (cit.).

Ps 2. Riccardo Guarnieri rappresenta sicuramente “lo svilimento dell’uomo” (cit.), eh, ma le donne che decidono scientemente di frequentarlo non mi paiono sinceramente da meno. Da quella che “non voglio rimanere per nessuno se non per te, se tu mi avessi detto di no me ne sarei andata a casa!” e poi basta il primo sconosciuto che chiede di conoscerla e lei subito “Ti ringrazio, allora resto!” (che per carità, lecitissimo, però evitaci almeno i proclami allora!) a quell’altra che per compiacere gli opinionisti si alza e torna al posto sbraitando che “se me voi ma lo sai i nummmeri da circo che devi fare?” salvo poi uscirci di nuovo cinque minuti dopo.

Video dalla puntata: Puntata interaIda e Alessandro: li abbiamo lasciati cosìIda e Alessandro in SpagnaIda: “Alessandro sono la tua fidanzata!”Ida, Alessandro e il ballo appassionatoRiccardo: “Non volevo né vedere né sentire…”Gianni: “Ida riallacceresti un rapporto cordiale con Riccardo?”Riccardo e Rosita dopo la puntataGloria: “Riccardo tutto per farti una serata…”Riccardo: “Rosita continuo con Gloria…”Tina: “Invece di chiarire con Gloria…”Alessandro: “Pinuccia basta! Lasciami in pace!”

COMMENTI