Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 6/02/24

Isa Febbraio 6, 2024

Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 6/02/24

Mi piacerebbe pensare che tutti i casi umani del mondo siano riuniti e circoscritti nello studio di Uomini e Donne, e invece purtroppo è molto peggio: lo studio di Uomini e Donne è una rappresentazione in piccolo di tutta la tipologia umana problematica con la quale ci tocca imbatterci giorno per giorno.

Ad esempio, no, ‘sto Luciano Bigotto, ‘sto tizio con questo perenne ghigno strafottente sul viso, convinto di essere il gemello siamese di Paul Newman e con questo atteggiamento spocchioso che non so da dove pensi di poterselo permettere, è una tipologia di soggetto in cui una donna adulta, che si trova sola, può rischiare di imbattersi.

Ora, qui il discorso in realtà non è semplicissimo perché se Luciano mi inquieta per mille ragioni, quella Ida a sua volta non mi pare questo mostro di ponderatezza e razionalità.

Insomma, lui è un tipo di uomo dal quale mi terrei lontana anni luce, ma va detto che tutto sommato si presenta per quel che è: è uno convinto di essere bellissimo (è un bell’uomo, quindi sicuramente sarà stato gradevole anche da giovane e dà tutta l’idea di essere stato uno abituato a mettere le tacche sulla testiera del letto) e che basa sull’estetica il 90% del suo giudizio (a 60 anni……………….), se la tira, si sente stocactus e NON si sente legato a Ida.

Glielo ha proprio detto, eh, esplicitamente.

Ha fatto scendere la signora la volta scorsa (e non l’ha tenuta solo perché non lo attizzava, non per altro), ha detto chiaramente che non considera la storia con Ida esclusiva e che se arrivasse qualcuno che gli piacerà ci uscirà tranquillamente così come può fare anche la dama. Tutte cose che lui ha proprio detto in face of Ida.

Certo, è vero che la dama ha parlato di uscite ripetute e di atteggiamenti molto intimi e ‘da coppia’ (non ultimo l’inviare le foto di loro due insieme ai figli), quindi magari è su quello che lei si è illusa, però, ecco, lui in puntata ha sempre avuto lo stesso mood strafottente e ha sempre precisato che “sì, ok, stiamo bene, ma se arriva una bona io ci esco!“, quindi a un certo punto non puoi manco recriminargli di aver mai nascosto le sue intenzioni.

Sapete cosa? Che di base io con uno come Luciano, che si pone in quel modo, che dice quelle cose, nel modo in cui le dice e con l’atteggiamento che ha, non ci uscirei MAI perché non serve una laurea in psicologia per inquadrare il soggetto.

Purtroppo in tante donne c’è sempre questa stupida convinzione di poter essere quelle che faranno cambiare l’uomo di turno e bla bla bla. E poi quando quello non cambia e resta esattamente il tipodaevitare che sembrava, ci piangono sopra perché si erano illuse.

Ecco, Ida, io direi che alla tua età dovresti avere le armi per non arrivarci proprio a quelle lacrime. Se ti infili in certe situazioni, invece, vai proprio a cercartele quindi a una certa…

uomini e donne

Io comunque allibbbbbita da tutto il discorso fatto oggi da tutto il cucuzzaro sul web cattttttivo che ha speculato sulla storia tra Alessandro Vicinanza e Ida Platano dicendo che lei stesse con lui per i soldi, e dall’aggressione verbale ad Aurora Tropea per aver detto che le donne si lasciano incantare anche dal corteggiamento ‘lussuoso’ che fa il cavaliere… MA GUARDATE CHE NON è IL WEB O AURORA CHE SI SONO INVENTATI ‘STA COSA MA L’AVETE DETTA DENTRO QUELLA TRASMISSIONEEEEEEEEEEEE!!!

Noi abbiamo le prove, abbiamo gli articoli!

Se ricordate, infatti (tra l’altro a me lo hanno ricordato, perché in mezzo all’oceano di trash al quale assistiamo ogni giorno poi uno si perde), due anni fa quando Ida e Alessandro facevano le loro prime uscite insieme, la Platano un giorno venne in studio e occupò un blocco intero per raccontare di sentirsi a disagio nelle uscite col Vicinanza perché lui la portava in luoghi troppo lussuosi e lei in questi posti si sentiva a disagio essendo abituata a location più modeste.

Ida fece proprio un pippone in merito facendo quindi arrivare al pubblico l’idea che Alessandro sia ricco, o che perlomeno per corteggiare una donna la ricopra di attenzioni a tanti zeri.

Quindi non è che il pubblico, o Aurora, si siano inventati una roba a caso sulla base del nulla. Il pubblico ha fatto delle considerazioni sulla base di quello che VOI ci avete raccontato. Cioè è paradossale che Ida si arrabbiasse del web che ipotizzava le vacanze pagate dal Vicinanza quando era stata proprio lei per prima a mettere la questione su un piano economico parlando di ‘ste cene extra lusso in luoghi così extra lusso da metterla in imbarazzo!

Fanno tutto loro, vi giuro!

Che poi, prendersela per il gesto con le mani fatto da Aurora quando Tina Cipollari ci ha tirato su un tormentone andato avanti per anni è stato, boh, ridicolo.

Detto questo, comunque, la puntata è stata complessivamente moscia e inutile. Momento più alto quello in cui Robertona Di Padua dice che “Oggi se un uomo dimostra che mi vuole davvero va bene, ma non mi accontento più delle briciole, per nessuno!“, e una settimana dopo lascia il programma con AleVic che ha dimostrato di volerla davvero uscendo fino a oggi  con una nuova e alla domanda “con chi vuoi ballare?” scegliendone un’altra nuova ancora.

Video della puntata: Puntata interaIl ballo di Tina e BrandoLa colazione di Alessandro e JessicaAlessandro: ”Ida, finalmente hai detto la verità!” Ida e Luciano: il confrontoL’appello di Tina Ida: ”Luciano, la sincerità innanzitutto!”

Video inediti: “Ho fatto quello che mi sentivo!”

COMMENTI