‘Uomini e Donne Story’, il percorso di Giovanni Conversano e Serena Enardu

Ludovica 25 Agosto, 2020

Giovanni Conversano e Serena Enardu

Tra le coppie storiche nate negli studi di Uomini e Donne non possiamo non ricordare quella composta da Giovanni Conversano e Serena Enardu. I due si conobbero durante la stagione televisiva 2007/2008. Serena partecipava al programma nelle vesti di tronista, Giovanni, invece, era uno dei suoi corteggiatori. La loro conoscenza avvenuta sotto i riflettori non fu sempre tranquilla e lineare. Dopo alcuni mesi di trono, infatti, la Enardu decise di abbandonare la trasmissione da sola dopo aver ricevuto alcune segnalazioni su Giovanni e sulla sua vita notturna tra una discoteca ed un’altra di Roma.

Il colpo di scena, però, avvenne qualche tempo dopo. Conversano, dopo la sua prima esperienza nel dating show, fu scelto come nuovo tronista e Serena, a gran sorpresa, decise di scendere la scalinata per riprendersi l’uomo che aveva fatto breccia nel suo cuore. Indimenticabile il momento del loro ricongiungimento, tra lo sconcerto delle corteggiatrici di lui e l’esultanza del pubblico in studio.

Diventati ufficialmente una coppia, Giovanni e Serena decisero di andare a convivere da lei, a Quartu Sant’Elena. Nel 2009 i due vissero la loro prima crisi, rientrata poi nel giro di poche settimane. In quel periodo la sarda dichiarò: “Lui mi ha dato un ultimatum: o vado a vivere a Roma con lui oppure è finita. Ma così facendo dimostra di essere un irresponsabile: a Cagliari io ho un figlio e un lavoro“.

L’addio definitivo arrivò a distanza di due anni dal loro fidanzamento. Si è a lungo parlato del motivo della loro separazione e, stando alla tesi fornita da Serena, la rottura sarebbe stata la normale conseguenza di un tradimento di Giovanni. L’ex tronista avrebbe avuto un flirt con Pamela Compagnucci, ex fidanzata di un altro ex tronista, Federico Mastrostefano.

Fu proprio la Enardu a rendere pubblici alcuni sms intercorsi tra lei e la Compagnucci anche se, quest’ultima, non ha mai confermato nulla a riguardo. Serena raccontò di aver saputo della tresca grazie ad una telefonata: “Mi ha telefonato un certo Vincenzo e mi ha detto ‘Mi dispiace per questa telefonata, ma ho un amico che sta veramente male’. Questo perché Giovanni è stato con la fidanzata dell’amico“. L’amico del Vincenzo in questione sarebbe stato proprio Mastrostefano. Le dichiarazioni che l’ex gieffina fece ai tempi furono anche piuttosto dettagliate: “Il giorno che Pamela ha avuto la serata a Brindisi, lei e Giovanni si sono visti e sono stati insieme. Tutto è avvenuto il 27 marzo, lei aveva la serata a Brindisi e lui a Ostuni“.

Da allora i rapporti tra Giovanni e Serena sono sempre stati piuttosto critici. Alle fine del 2010 iniziò a girare uno scoop che voleva l’ex pupa Mary Carbone in dolce attesa. Nulla si sapeva sul padre del bambino, fin quando la ragazza non venne fotografata insieme a Conversano. Poco dopo, tuttavia, la gravidanza fu smentita. Sulla vicenda la Enardu si espresse molto duramente: “Lo sapevo che era tutta una montatura. Giovanni non sa più che inventarsi per finire sui giornali. Ma mettere in mezzo un’ipotetica gravidanza è davvero la mossa più patetica“.

Nel 2015 Conversano rilasciò un’intervista molto particolare. A distanza di anni dalla fine della sua relazione con Serena, l’ex corteggiatore ammise che tra lui e la Enardu non c’era mai stato un vero sentimento, ma solo un’unione dettata da interessi economici.

Un astio, quello tra i due, che si è palesato nuovamente durante la partecipazione di lei a Temptation Island Vip 2. Durante quell’esperienza, la Enardu mise alla prova la sua storia d’amore con Pago finendo per avvicinarsi pericolosamente ad un single del villaggio, Alessandro Graziani. Giovanni, attraverso delle Instagram Stories, decise di commentare l’avventura di lei sull’isola delle tentazioni, rendendo nota ancora una volta la sua opinione sull’ex fidanzata.

Pensieri poi ribaditi a gennaio di quest’anno quando, ospite di Pomeriggio 5, Conversano fu invitato per dire la sua sul percorso di Pago e Serena all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 4. In quel periodo, Giovanni fu invitato diverse volte da Barbara D’Urso e in una di quelle occasioni raccontò di essere stato inseguito per due anni da Serena dopo che la loro storia era ormai giunta al capolinea.

Risalgono a sole poche settimane fa le ultime dichiarazioni del pugliese sulla sarda. Tramite una lettera aperta al settimanale DiPiù, infatti, Giovanni ha confermato l’idea che con gli anni si è fatto di Serena descrivendola come una donna “bramosa di fama” e “desiderosa di tornare alla ribalta televisiva“.

Ad oggi le loro vite viaggiano su binari opposti. Serena, dopo vari tira e molla con Pago, è tornata single. Giovanni, invece, è felice accanto alla compagna Giada Pezzaioli da cui ha avuto un bambino, Enea, e molto presto diventerà papà per la seconda volta.

A seguire alcune immagini di Serena e Giovanni ai tempi della loro relazione:

E voi che ricordi avete di questa coppia?

COMMENTI