‘Uomini e Donne Story’, il percorso di Tara Gabrieletto e Cristian Gallella

Franci 18 Agosto, 2020

Tara Gabrieletto e Cristian Galella

Solo i più appassionati di Uomini e Donne ricorderanno che Cristian Gallella, prima del suo ultimo trono, era già stato corteggiatore di Paola Frizziero. Un percorso che aveva subito mostrato una grande complicità tra i due, ma che al momento della scelta aveva convinto la partenopea a virare verso l’altro pretendente, Carmine Fummo, che decise di non abbandonare la trasmissione con lei. “Non mi fido di te“, aveva detto, invece, Paola a Cristian, ritenendolo troppo simile a Salvatore Angelucci, l’uomo per cui tanto aveva sofferto in passato, conosciuto proprio durante la precedente avventura nel Trono Classico.

Per cancellare quell’amarezza, Maria De Filippi aveva deciso di proporre al Gallella il trono nella stagione televisiva 2008/2009, ma la scottatura per Paola non era ancora passata, tanto che a distanza di non troppo tempo, aveva deciso di ritirarsi dalla trasmissione, complici anche le accuse su una presunta relazione tra lui e la pallavolista Valentina Cozzi, “presenza ingombrante” anche durante la conoscenza con la Frizziero. Nel 2010, stando ai rumor, tra i due era nata una vera e propria storia, mai confermata però dai diretti interessati.

Nella stagione 2011/2012, Cristian è tornato a sedere sull’ambitissima poltrona rossa, dove ha incontrato Tara Gabrieletto, la corteggiatrice che sin da subito ha attirato la sua attenzione, nonostante diverse incomprensioni e diversi dubbi. Un percorso altalenante, il loro, conclusosi a sorpresa durante un ballo a centro studio, sulle note de L’Amore è Una Cosa Semplice, di Tiziano Ferro, durante il quale il Gallella si è dichiarato a Tara con un romanticissimo bacio. “Non mi fido di te, ma ti scelgo“, queste le parole rivolte alla corteggiatrice dopo il ballo, richiamando quelle che erano state dette a lui da Paola, proprio a simboleggiare il fatto di non voler commettere lo stesso errore che aveva subito lui invece in passato.

Un primo momento di grande difficoltà per la coppia si è presentato quando, durante un’ospitata in studio per raccontare come stavano andando le cose tra di loro, è stato dato spazio a una segnalazione, secondo la quale, durante una serata di Cristian a Lamezia Terme, in Calabria, ci sarebbe stato qualcosa tra lui e un’altra ragazza, Paula Fuendez. Un presunto tradimento a cui fondamentalmente Tara non ha mai creduto davvero. Quindi la convivenza, l’apertura di un negozio d’abbigliamento insieme, tanti progetti di coppia e poi, dopo 2 anni e mezzo, la partecipazione a Temptation Island: un’avventura che non ha fatto altro che rafforzare il loro rapporto di coppia. Proprio durante quell’esperienza nel reality estivo delle tentazioni, infatti, è stato registrato uno dei momenti più particolari e commoventi della storia del programma, ossia quando Cristian, vedendo in lontananza la sua Tara, si è messo a correre all’impazzata per andare ad abbracciarla anche solo per pochi istanti.

Era previsto, poi, per il 2 settembre 2015 il matrimonio che avrebbe coronato il loro sogno d’amore, ma in quella stessa data, proprio i diretti interessati avevano comunicato in collegamento con Barbara D’Urso che le nozze erano slittate a causa di problemi di salute di una persona a loro molto cara. Il gran giorno era, così, stato rimandato al 2 settembre dell’anno successivo, ma avevano deciso di celebrare le nozze civili il 3 novembre 2015. Peccato che qualcosa poi sia andata storta e in quella stessa data la Gabrieletto si era presentata a Pomeriggio 5 per raccontare che tutto era saltato e che il Gallella era andato via di casa a pochi giorni dal fatidico ““. Da lì a breve, anche Cristian ha raccontato la sua verità dalla D’Urso, sostenendo che la compagna volesse cambiarlo e questo l’avrebbe spinto ad allontanarsi, ma dopo diversi tira e molla, i due sono tornati insieme, più affiatati che mai e, dopo la partecipazione dell’ex tronista a L’Isola dei Famosi 11, i due sono davvero convolati a nozze il 30 agosto 2016.

Negli ultimi anni Tara e Cristian hanno fatto particolarmente chiacchierare a causa di una presunta intromissione di lei nel trono di Lucas Peracchi nel ruolo – sempre ipotetico – di tramite tra lui e la corteggiatrice Giulia Carnevali. Nonostante i tentativi di smentita della Gabrieletto, è stata proprio l’ex protagonista di Uomini e Donne a rivelare il ricorso vie legali. Ma il vero fulmine a ciel sereno per i fan della coppia è arrivato quando, circa due mesi fa, è stata ufficializzata la fine del matrimonio tra Tara e Cristian.

A seguire, eccovi qualche foto dei due quando ancora stavano insieme:

E voi che ne pensate? Vi sono piaciuti il loro percorso in studio e la loro storia d’amore?

COMMENTI