Up&Down, spazio alla moda: Nicola Panico

Chia Dicembre 31, 2017

Up&Down, spazio alla moda: Nicola Panico

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra Love Coach Madeleine H. (per visitare il suo blog ricco di consigli di moda, amore e non solo cliccate QUI) che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Oggi parliamo dell’ex fidanzato dell’attuale tronista di ‘Uomini e Donne’ Sara Affi Fella, ossia Nicola Panico, per gli amici Nicò. Non ricorderemo le sue frasi epiche ai tempi di ‘Temptation Island 4’, nemmeno cercheremo di capire come se la passa ora che la sua storia è finita. No, niente di tutto questo. Oggi ci concentreremo solo ed esclusivamente sul rapporto di Nicola con la moda, analizzando un suo look Up, perciò promosso, e uno che purtroppo è Down, e perciò bocciato!

UP – Coco Chanel – mica pizza e fichi – diceva che nella moda meno è meglio. Per questo motivo nelle mie rubriche dedicate allo stile tra i promossi troverete spesso e volentieri look minimali e forse banali, ma decisamente di gusto. Sarà che sono cresciuta in una scuola con la divisa, sarà che a me la moda di questi giovani d’oggi poco mi piace, sarà che a Natale siamo tutti più buoni, ma a me Nicò in questa veste piace assai. Ma così assai che gli perdono anche lo sguardo assassino. Certo, io preferisco uomini che mettono i calzini lunghi blu filo di Scozia, ma mica puoi avere tutto dalla vita, no? Con pantalone nero e maglietta non si sbaglia mai. Carino anche il giubbino di pelle – perfetto con questo outfit – e giuste anche le scarpe stringate. Voto: 6,5. Sufficienza piena, ma impegnandosi può fare di meglio.

DOWN –  Carla Gozzi ha illuminato il mondo sull’esistenza delle occasioni d’uso. Ergo non esiste un look bello o brutto a prescindere, ma esistono look giusti o sbagliati per determinate occasioni. Dalla mise con strascico, trasparenze, spacchi e pietruzze della sua ex fidanzata e dallo sfondo della foto mi pare chiaro che Nicò si sia vestito così per andare ad un matrimonio. NO, proprio NO, assolutamente NO. Il chiaro ad un matrimonio non si mette MAI. Il matrimonio è una cerimonia a cui un uomo deve partecipare con un completo scuro. Punto, fine della storia. L’unica eccezione è per i matrimoni sulla spiaggia a cui ci si presenta con un abito chiaro di lino. Non con quell’accozzaglia di tessuti e colori. E non ditemi che magari è stato un matrimonio informale, perché allora non riuscirei a spiegarmi come Sara abbia potuto scegliere quell’abito lungo. Questo tipo di outfit va benissimo solo per una mattinata in fila alle poste, per un giro tra le dieci di mattina e le cinque di pomeriggio, o per un incontro di lavoro al bar sotto casa, sicuramente mai per un matrimonio. E non è solo un problema di occasioni d’uso. Quella giacca non sta belle con quel pantalone, che non sta bene con quelle scarpe e niente in tutto in mondo può star bene con quella tremenda cinta giallo senape. O si opta per un completo e allora si scelgono giacca e pantalone dello stesso colore e dello stesso tessuto, oppure si crea un contrasto. Nicò avrebbe dovuto abbinare il pantalone chiaro con una giacca scura e viceversa. Quel tono su tono è semplicemente tremendo. E poi i calzini ai matrimoni si mettono, e su questo non si discute! Voto: 3,5. Si salva solo la camicia.

COMMENTI