Veronica Peparini e Andreas Muller, gli aggiornamenti sulla gravidanza: “L’ultima visita è andata bene ma non siamo ancora fuori pericolo”

In collegamento con Verissimo la coppia ha raccontato il momento difficile vissuto dalle loro gemelline: “Stanno reagendo abbastanza bene”

Renata Dicembre 10, 2023

Veronica Peparini e Andreas Muller, gli aggiornamenti sulla gravidanza: “L’ultima visita è andata bene ma non siamo ancora fuori pericolo”

Veronica Peparini e Andreas Muller, ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, sono tornati a parlare della gravidanza della coreografa.

Lo scorso 5 novembre, la coppia ha annunciato – proprio nello studio del talk pomeridiano di Canale 5 – di aspettare due gemelline. Nelle ultime settimane, però, sembrerebbero esserci state delle complicazioni che hanno allarmato il compagno e tutti coloro che si sono affezionati ai due ex volti di Amici di Maria De Filippi. La 52enne ha quindi chiarito sui social che la sua è una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica. Le gemelle vivono in un’unica placenta in sacche distinte, quindi condividono i vasi sanguigni. Ciò comporta un attento monitoraggio in quanto potrebbe insorgere una malattia, la trasfusione feto fetale, che in casi estremi comporterebbe un piccolo intervento.

Nello studio di Verissimo, Veronica ha aggiornato il pubblico sulle sue condizioni di salute:

Sto meglio, abbiamo passato un periodino un po’ particolare ma in questo momento sto bene e sono positiva. Molto più rilassata dei primi giorni quando ci siamo un po’ spaventati. E’ successo poco dopo che ci siamo salutate, una settimana dopo. E’ stato un momento bellissimo, sembra passata una vita. Ero già al quinto mese quando l’ho annunciata la gravidanza. Adesso sto entrando nel sesto. Sembra passato tantissimo forse per tutte le cose accadute.

Quindi, ha ripetuto:

Questo tipo di gravidanze gemellari, che sono monocoriali biamgnotiche, hanno questo tipo di possibilità, delle problematiche che potrebbero accadere. Una di queste si chiama trasfusione feto fetale e praticamente le gemelle stanno nella stessa placenta in sacche diverse. Quindi potrebbe succedere che una gemella diventa donatrice dell’altra e dona il sangue. Una beve tanto e fa tanta pipì, l’altra beve poco e ne fa poca. E’ come se la sacca dell’altra si prosciugasse. Non sanno da cosa parte questa malattia però possono intervenire. Quindi è importante monitorarla e prenderla in tempo. Fortunatamente a me non è capitata nella fase acuta, non ero nella malattia. Ero all’inizio quindi c’era la possibilità di tornare indietro da sola, cosa che sto facendo.

E ancora:

Siamo andati a fare la visita e abbiamo visto le dottoresse spaventate. Abbiamo avuto paura. Loro hanno percepito che c’era l’inizio di questa malattia. Ci hanno detto che poteva succedere ma non pensavano così presto perché stava andando tutto bene. Siamo andati a fare controlli ogni 48 ore. Non dipende né dal lavoro, né dallo sforzo. Molte persone stanno ferme a casa un mese e può accadere lo stesso. Non si sa come nasce. Ora però mi sto riposando, non posso fare più le lezioni come prima. Non faccio più una serie di cose per fare attenzione. Lo faccio con piacere, sono stata quasi baciata dalla fortuna, sarei scema a non stare attenta.

Veronica ha poi comunicato che l’ultima visita è andata bene:

I liquidi delle bambine sono quasi tornati uguali, l’ultima visita è andata bene. Saremo fuori pericolo fino alla 24esima settimana ma non è detto perché magari si possono creare altre cose. Fin dall’inizio in cui mi hanno detto questa cosa, sono stata positiva, mi sentivo che la cosa sarebbe andata bene e non nel modo peggiore. Anche la mia famiglia mi hanno detto che sarebbe andata bene.

Mentre Veronica ha reagito con forza e positività di fronte ai problemi insorti, Andreas non è riuscito a nascondere l’ansia:

Io ero preoccupato. Ingenuamente ho pensato fosse dovuto allo stress, la palestra, gli sforzi…Avevo l’ansia. Se ne aspetti due, pensare che ne arrivi solo una…Ero preoccupato.

Ai miei figli è preso un colpo all’inizio, si sono interessati alla gravidanza, adesso anche loro sono più tranquilli. Sono felicissimi, sono stati la mia forza. Non mi aspettavo che reagissero così alla gravidanza“, ha aggiunto la coreografa. Il compagno, dal canto suo, ha detto: “Siamo più uniti che mai, si nota questa positività e armonia. Nessuno influisce in maniera negativa su quello che sta accadendo. Daniele e Olivia non vedono l’ora che nascano“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI