X Factor 2023, la vincitrice è Sarafine!

La cantante della squadra di Fedez ha battuto in finale gli Stunt Pilots, terzo posto per Il Solido Dandy

Giusy Dicembre 8, 2023

X Factor 2023, la vincitrice è Sarafine!

Con la vittoria di Sarafine è giunta al termine la diciassettesima edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky dal 2011.

La cantante della squadra di Fedez ha battuto in finale gli Stunt Pilots, terzo posto per Il Solido Dandy in quella che è stata una delle edizioni più complicate e difficili di sempre.

X Factor 17 verrà infatti ricordato non solo per le performance musicali dei suoi aspiranti artisti. Ma anche per l’allontanamento di Morgan, uno dei quattro giudici del talent insieme al rapper, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico a due passi dalla semifinale.

Dopo il suo abbandono, arrivato tramite comunicato stampa della produzione, il leader dei Bluvertigo aveva iniziato a sparare a zero contro  X Factor. Asserendo che all’interno del programma sia tutto pilotato. Accuse che sono state rimandate al mittente da Fedez nel corso della penultima puntata.

E pensare che proprio Morgan era stato in un certo senso “graziato” da Sky dopo i fatti di Selinunte. Il rocker la scorsa estate aveva insultato con frasi om0fobe il pubblico durante un concerto dedicato a Franco Battiato. Si pensava infatti che dopo tali misfatti l’artista venisse allontanato sia dalla Rai che da Sky, dove era stato già annunciato come uno dei giudici di X Factor.

Tuttavia poche settimane dopo è stato visto tranquillamente prendere il suo posto. Dopo le liti con gli altri compagni di avventura, le insinuazioni su una presunta collaborazione fra Fedez e uno dei concorrenti in gara e le battutine contro Francesca Michielin, Morgan ha poi abbandonato il programma.

Adesso però è arrivato il momento di chiudere il capitolo “polemiche”, e di aprirne un altro, che ha solo n nome: Sarafine. Riuscirà la cantante a bissare i successi di chi l’ha preceduta?

 

View this post on Instagram

 

A post shared by X Factor Italia (@xfactoritalia)

COMMENTI