Fattore ‘M’: spazio dedicato a Marco Mengoni con le principali novità sulla sua carriera

Di Isa - 17 marzo 2011 19:03:05

Marco Mengoni

Buonasera gente! :ciao  Mancano meno di 10 giorni all’inizativa del WWF L’ora della Terra che vede tra gli altri illustri testimonial anche il nostro Marco Mengoni.

In questi giorni i promo dell’iniziativa stanno andando in onda sia sui canali Rai che su Mediaset e oltre al video fatto solo da Marco che vi avevamo già postato (potete rivederlo QUI),sta andando in onda questo altro filmato con quel ‘Ovunque sei…’ finale che ci riporta ai vecchi tempi di X Factor. :shy  Eccovi l’altro promo di questa lodevolissima iniziativa:

Dopo il salto le altre novità ed in particolare una foto che ritrae al lavoro un personaggio molto caro ai sostenitori di Marco….

Al di la di questa iniziativa continua il periodo di ‘silenzio’ intorno a Marco e si continua a lavorare per il prossimo album in uscita il prossimo Settembre. :emo14  Da facebook arriva un’immagine rassicurante: ritratto negli studi in cui Marco sta lavorando e applicato davanti a probabili spartiti vediamo il maestro Fabio Gurian.

Fattore M

Il maestro Gurian ha diretto l’orchestra durante l’esperienza sanremese di Marco,ha scritto e diretto gli archi sia di Credimi ancora che di In un giorno qualunque e,oltre Marco,cura gli arrangiamenti di brani anche di altri illustri artisti (tanto per essere attuali gli archi di Istrice,il nuovo singolo dei Subsonica,sono curati da lui :chapeaux ). Insomma la presenza del maestro Gurian a mio avviso è quantomai rassicurante,se non altro avremo la certezza che gli arrangiamenti e gli archi saranno di qualità! :viva

Se non vado errata non c’è nient’altro di nuovo da segnalare per questa settimana. Purtroppo in questo periodo dovremo accontenarci di piccole ‘pillole’. Abbiamo tanto voluto che Marco avesse tempo per lavorare…adesso ce l’ha e dobbiamo accontentarci di quel che passa il convento.

Vi lascio con un video che mi emoziona sempre :shy …una delle più belle performance di Marco,la cover del brano di un immenso artista come Renato Zero che ha mostrato stima nei confronti di Marco sia attraverso esplicite dichiarazioni di apprezzamento sia invitandolo al concerto che si è tenuto per i suoi 60 anni.  Riascoltiamo Marco in ‘Per non essere così’  cantata a Roma nell’ambito del SeiZero tour. :shy :shy :shy

Cosa dire se non: :chapeaux :chapeaux :chapeaux

….a giovedì prossimo gente! :beso