Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Riparte la promozione in Italia e all’estero. Waiting for…

Isa Ottobre 8, 2016

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Riparte la promozione in Italia e all’estero. Waiting for…

( rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! La scorsa settimana avevamo lasciato il Mengons sul palco di #LoMejorDeAquìYDeAllì, concertone live organizzato dalla radio spagnola Cadena Dial, dove il nostro eroe si è esibito con “Invencible” (per chi volesse, ripropongo QUI la performance). Ebbene, the day after Marco è stato ospite del programma radiofonico ”Dial Tal Cual” dove, as always, si è mirabilmente cimentato con la lingua spagnola. Come al solito, per chi volesse, QUI l’audio della chiacchierata.
Per il resto, la settimana appena trascorsa può essere riassunta con 3 semplici parole: promozione, promozione, promozione!
E non solo in Spagna, dove appunto Marco è approdato nei giorni scorsi; tra le mete promozionali annoveriamo la Germania:

Facebook

(il cui post dedicato sembra quasi una minaccia… ma perché c’è il pugno “sguainato”? Mengò, vuoi menà i tedeschi?!) e anche la Svizzera, dove mercoledì 19 ottobre, nella prestigiosa cornice dell’auditorio Stelio Mol, il nostro eroe terrà uno showcase esclusivo per il pubblico della Rete Tre di RSI.
Questo invece lo spot promozionale per i concerti in Belgio e Lussemburgo:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

To be continued…

Sul fronte italico, già da qualche giorno sui giornali troneggiano paginoni con la scaletta del tour invernale, e gira in TV addirittura lo spot della tranche invernale del #Mengonilive2016:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Onestamente molto gasante per chi – come me! – sta facendo il countdown già da un paio di mesi. E non finisce qui: pare proprio che nei prossimi giorni avremo il piacere di rivedere Marco in compagnia di Fiorello a “Edicola Fiore”, il programma d’intrattenimento-cazzeggio condotto con il giornalista Stefano Meloccaro, che ripartirà su Sky Uno e TV8 da lunedì 10 ottobre per una cinquantina di puntate fino a Natale. Quale occasione migliore di promuovere il tour e, nel contempo, farci quelle sane risate che solo il duo Mengoni-Fiorello sa farci fare?

In attesa delle novità, quelle di un certo calibro (che devono arrivare… devono, me lo sento…), vi lascio con una delle cose più belle che abbia visto e sentito nella mia vita. 19 maggio 2012, Tour Teatrale 2012, Teatro Augusteo di Napoli. Volevo solo che non finisse mai:

Sono passati 4 anni, ma certi istanti restano eterni. Alla prossima!

COMMENTI