Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco premiato alla ventunesima edizione dei #PremiosDial di Cadena_Dial

Isa Marzo 18, 2017

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco premiato alla ventunesima edizione dei #PremiosDial di Cadena_Dial

(rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Giovedì scorso il nostro Marco ha interrotto il suo periodo sabbatico – speso viaggiando all over the world – per presenziare ad un evento in Spagna. È stato lui stesso a comunicare questa beata “pausa dalle ferie” attraverso il suo profilo Twitter:

Facebook

L’evento in questione è la ventunesima edizione dei #PremiosDial di Cadena_Dial, emittente radiofonica spagnola che, sin dal 1996, organizza una cerimonia annuale per premiare i gruppi e gli artisti di maggior successo della scena musicale in lingua spagnola, anche provenienti da paesi esteri. La premiazione si è svolta a Santa Cruz de Tenerife (Isole Canarie) lo scorso 16 marzo, e il nostro eroe ha ricevuto un riconoscimento per la sua “Ser Umano” (versione spagnola della splendida “Esseri Umani”) una delle canzoni dell’album “Liberando Palabras”, che il Mengons ha rilasciato lo scorso anno per il mercato spagnolo. A seguire, il video con l’esibizione live della serata (che Marco ha annunciato in un post QUI):

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

Ma non solo: Marco è stato anche premiato per il duetto realizzato con la cantante spagnola India Martinez sulle note di “Antes de que caiga la nieve” (versione in spagnolo di Prima la neve cade). Un brano che – come ho avuto modo di dire altre volte – mi frantuma il cuoricino in mille pezzi (per chi volesse, QUI il video dell’esibizione live, risalente a un annetto fa).

Già che ci siamo, vi propongo altri due video: il red carpet, dove Marco si gode il suo piccolo bagno di folla, e subito dopo concede un’intervista-flash in uno spagnolo invidiabile (o almeno, io non sono in grado di valutare la correttezza del parlato, ma la spontaneità con cui si lancia nelle risposte, wow, tanto di cappello Mengo!). Per vedere il video cliccate QUI.

E infine un’altra intervista in coda all’esibizione, in cui il nostro chiarisce – se ancora ce ne fosse bisogno – di essere in fase di totale inattività sul piano lavorativo (QUI il link).

Piccola nota a parte: ma l’eleganza di questo 28enne, in abito blu e camicia di seta leggermente sbottonata? È veramente lo stesso che si è lasciato fotografare vestito da Sampei una manciata di giorni fa??? #mengonitumidestabilizzimolto.

Alla prossima, Valentina

COMMENTI