‘Gf 15’, terza puntata: Baye Dame Dia squalificato, Patrizia Bonetti eliminata. Luigi Mario Favoloso e Aida Nizar puniti con la nomination, e al televoto vanno…

Di Carla - 1 maggio 2018 01:05:38

Baye Dame Dia, Aida Nizar, Patrizia Bonetti e Luigi Mario Favoloso

E’ appena terminata la terza puntata del Grande Fratello 15 e stasera è davvero capitato di tutto.

Inizio con il botto, dunque, con la serata che si è aperta con il tanto chiacchierato scontro tra Baye Dame Dia e Aida Nizar. Le parole e gli atteggiamenti del senegalese non sono piaciute al popolo del web e chi da casa segue il reality show di Canale 5. Scene orrende che la conduttrice Barbara D’Urso non ha accettato: “Questa è un’aggressione. Nessuna provocazione la giustifica. Il pubblico è scioccato. Io combatto da 10 anni contro la violenza sulle donne e non ci sto. Mi rivolgo anche agli altri, a quelli che stavano lì e guardavano o ridevano. In Italia, dove tu vivi, sai quante donne vivono così, violentate verbalmente dai propri uomini? Che messaggio devo far passare? Non ci sto!“.

Il ragazzo ha cercato di giustificarsi, secondo lui Aida ha tentato in tutti i modi di metterlo in difficoltà ma la D’Urso è stata categorica: Baye è stato squalificato (QUI il post)! In studio, il gieffino ha replicato: “La violenza è assurda, avevo il cervello annebbiato. Mi ha toccato su un lato molto sensibile ed è riuscita a far venire fuori il lato peggiore di me. È uscita la parte brutta di me. Ho buttato giù tanti rospi e quella volta in cui avrei dovuto buttarne giù un altro, non ce l’ho fatta. Non ho pensato a quello che sarebbe potuto succedere fuori, ma sottolineo che amo le donne. La mia reazione è stata orrenda e ho chiesto scusa subito dopo“.

E’ arrivato anche il momento di affrontare la relazione tra Luigi Mario Favoloso e Nina Moric. Il napoletano, in questi giorni rinchiuso nella Casa, si è avvicinato molto a Patrizia Bonetti e questo ha infastidito e non poco la modella croata tanto da portarla a lasciarlo (QUI l’articolo). Questa sera Barbara ha dovuto comunicare al 30enne la decisione della compagna di troncare la relazione che durava da 4 anni. Luigi ha ammesso che se lo aspettava ma non si è detto dispiaciuto: “Io penso che tra di noi mancavano alcune cose nel nostro rapporto. Patrizia mi ha dato, al di là dell’attrazione fisica, delle attenzioni che da un po’ mi mancavano, che da un po’ non mi sentivo dire. Sì, mi dispiace tantissimo ma io non me sono pentito“. A seguito di queste parole, il partenopeo ha avuto la possibilità di telefonare la Moric in diretta ma ha declinato la possibilità di sentirla, preferendo chiarire il tutto di persona una volta terminata questa esperienza.

I nominati Lucia Orlando, Filippo Contri, Alberto Mezzetti e Patrizia hanno dovuto fare i conti con le preferenze dei telespettatori e con il 48% dei voti è stata l’italo-cubana ad abbandonare il gioco.

Intanto i provvedimenti non sono terminati per i ragazzi che partecipano al programma e la conduttrice ha mandato in onda il video con le frasi poco carine di Luigi nei confronti di Aida e quest’ultima che ha più volte detto a Baye di avere un cattivo odore, invitandolo a tornare in Senegal. Il Grande Fratello ha deciso di mandarli direttamente in nomination.

Si è tornati nel frattempo a parlare della vicenda tra Veronica Satti e Bobby Solo e delle ultime dichiarazioni del cantante che potete rileggere QUI. Sembra che qualcosa si sia smosso e nelle ultime ore la voce di Una lacrima sul viso ha confessato che auspica di riappacificarsi con la figlia in privato.

A fine serata, sono arrivati i nomi di chi sarà in nomination per tutta la settimana insieme a Favoloso e la Nizar: Simone Coccia Colaiuta e Alberto.

Appuntamento a martedì 8 maggio in prima serata su Canale 5!