Fedez e Chiara Ferragni svelano il progetto benefico a cui hanno destinato i soldi delle nozze

Di Martina - 2 dicembre 2018 13:12:47

Chiara Ferragni - Fedez

Questo sarà un Natale davvero speciale per Ramona, una ragazza 32enne di Settimo Torinese che tornerà a camminare grazie all’aiuto di Fedez e Chiara Ferragni.

I più informati si ricorderanno infatti che lo scorso Agosto la fashion blogger cremonese il rapper milanese non chiesero regali materiali ai loro invitati alle nozze, ma delle donazioni da destinare ad una causa benefica che avrebbero scelto personalmente.

Chiara e Federico si sono presi dei mesi per vagliare ogni richiesta di aiuto giunta alla loro casella di posta elettronica, e ieri sono andati finalmente a far visitare alla giovane a cui hanno scelto di destinare la raccolta benefica messo su per il loro matrimonio da favola e a cui regaleranno così una nuova vita.

A Ramona è stato diagnosticato cancro molto raro che nel 2015 l’ha costretta ad amputare una gamba, e a renderla immobile per circa un anno. Con i soldi del crowfouding lanciato prima del matrimonio il giudice di X Factor e la nota influencer potranno permettere alla ragazza di acquistare una gamba artificiale di ultima generazione dotata di ginocchio elettronico, che a differenza delle vecchie gambe artificiali che danno comunemente in dotazione consentirà alla giovane di tornare a muoversi in maniera più indipendente.

Su Instagram i due neo sposi si sono mostrati colpiti dalla storia di Ramona (trovate anche un video in apertura del post), e attraverso dei post sui loro rispettivi profili social non hanno nascosto tutta la loro commozione e felicità nel poterla aiutare: