‘X Factor’, Manuel Agnelli a sorpresa: “Questa è la mia ultima edizione, tutto ha una fine”

Di Giulia - 7 dicembre 2018 11:12:29

Manuel AgnelliIeri sera è andata in onda su Sky Uno la semifinale della dodicesima edizione di X Factor che ha visto l’eliminazione, a sorpresa, di Leo Gassman e Martina Attili. Il pubblico e i giudici hanno invece premiato Luna, Anastasio, Naomi e i Bowland. Saranno loro i  quattro giovani artisti, uno per ciascuna categoria, a sfidarsi giovedì 13 dicembre per ottenere lo scettro di vincitore.

Ma a lasciare tutti di stucco sono state le ultimissime parole di Manuel Agnelli, che ha gelato tutti con l’inaspettato annuncio del suo ritiro:

Bisogna riconoscere un po’ di cose. Sarà un Forum sicuramente triste, per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti, ma l’altra cosa che voglio dire è che tutto ha una fine. Solo la salsiccia ha ‘due fini’. E devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X Factor. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo.

Così Agnelli ha comunicato, durante lo Strafactor, il suo addio allo show, dopo tre stagioni di successo nelle vesti di giudice. Vesti che sembravano calzargli a pennello e che lo hanno reso super popolare tra i fans del programma.

La prossima edizione di X Factor vedrà, molto probabilmente, un rinnovo drastico nel parterre dei giudici: Lodo Guenzi, infatti, non è riuscito a convincere molto il pubblico del talent show di Sky, mentre Fedez, qualche giorno fa aveva dichiarato: “Ho deciso di lasciare da parte tutto ciò che è televisione e di concentrarmi sulla mia musica“.

Ma prima di capire cosa ci riserverà la prossima stagione, rimane ancora un’importante finale a quattro da disputare per eleggere, tra Luna, Anastasio, Naomi e i Bowland, il nuovo vincitore.

Che ne pensate dell’addio di Manuel?