‘Isola 14’, Gabriele Parpiglia spiega come Soleil Sorge è approdata nel reality e perché sceglierla è stata una mossa vincente

Martina Aprile 1, 2019

‘Isola 14’, Gabriele Parpiglia spiega come Soleil Sorge è approdata nel reality e perché sceglierla è stata una mossa vincente

Questa sera su Canale 5 andrà in onda la finale de L’Isola dei Famosi 14! Un’edizione sfortunata questa per Alessia Marcuzzi e il team degli autori del programma che tra gli ascolti non molti soddisfacenti e il tanto conclamato caso che ha coinvolto Fabrizio Corona e Riccardo Fogli non hanno avuto vita facile quest’anno.

Nel corso del reality show, i vertici di Mediaset hanno anche provato a correre ai ripari e – dopo la querelle mediatica che ha coinvolto l’ex agente dei paparazzi e il cantautore toscano – hanno deciso di allontanare drasticamente il capo progetto in Honduras Cristina Farina e alcuni autori del programma dal team di lavoro (QUI il post in cui ve ne avevamo parlato), anche se questo non è bastato a risollevare le sorti di una trasmissione che forse aveva di per sé ben poco di innovativo da raccontare.

In mezzo agli autori coinvolti da questa dura sanzione in molti hanno subito pensato ci fosse anche Gabriele Parpiglia, noto autore e giornalista che da anni si occupa di curare gran parte dei programmi televisivi di Canale 5. E’ stato lui stesso però tramite i social a specificare di essersi licenziato e rimandando alla fine del programma ulteriori specifiche in merito (QUI il post in cui ve ne avevamo parlato).

E oggi, che il reality show sta per volgere al termine, Gabriele ci ha tenuto a raccontare qualcosa in più del suo lavoro per il programma e della sua scelta vincente di proporre l’ex corteggiatrice Soleil Sorge come naufraga dell’isola:Soleil ha vinto la sua Isola perché pur essendo criticata, ha lasciato il segno. Ho sempre detto che avrebbe vinto Marina La Rosa, ma le vittorie hanno sfumature diverse. Spero che Soleil possa realizzare il suo sogno professionale. E spero che come lei, altre ragazze o ragazzi possano avere un’opportunità. Come autore mi dico bravo da solo”.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI