‘Ballando con le Stelle’, Gessica Notaro replica alle voci di un presunto flirt tra lei e Stefano Oradei!

Di Gaia - 25 agosto 2019 09:08:33

gessica notaro

Gessica Notaro è stata indubbiamente una delle protagoniste della tredicesima edizione di Ballando con la Stelle, condotta da Milly Carlucci. L’ex Miss riminese, classificatasi terza durante la finalissima, ha conquistato fin da subito il pubblico con la sua storia e il suo incredibile sorriso.

La dolorosa vicenda che l’ha vista coinvolta è nota a tutti: il 10 gennaio 2017 fu aggredita con l’acido sul volto da Edson Tavares, suo ex fidanzato. Nonostante gli obblighi domiciliari che erano stati a lui precedentemente imposti, il Tavares aveva continuato comunque ad avvicinarsi all’abitazione della sua ex fino ad arrivare poi al fatidico gesto che ha cambiato la vita di Gessica per sempre. Da subito diventata simbolo contro la violenza sulle donne, non ha mai smesso di mandare messaggi di speranza e aiuto a chiunque si trovasse nella sua stessa situazione.

Ballando con le Stelle è stato per lei la svolta. Ha scoperto l’amore per il ballo, che è diventato un’esigenza da coltivare. Grazie alla danza ha ritrovato serenità e sicurezza, ma soprattutto quella femminilità che credeva persa a seguito dell’aggressione subita.

Il suo sogno, ora, sarebbe quello di diventare una ballerina professionista, e l’ha raccontato alle pagine di Spy:

Ho fatto tante cose nella mia vita, dalla modella alla cantante, ma non avevo mai avuto l’occasione di sperimentare il ballo… finché non è arrivata la proposta di Milly Carlucci di intraprendere il percorso con Ballando. […] Ho scoperto questo amore sconfinato per il ballo e, una volta finito il programma, ho sentito l’esigenza di continuare a farlo. […] Ho vissuto un’esperienza drammatica sulla mia pelle e ora, attraverso l’arte, ho l’opportunità di trasmettere un messaggio di speranza.

Nonostante sia molto riservata sulla sua vita privata, ha deciso di replicare alle voci di un presunto flirt tra lei e il suo maestro di danza a Ballando, Stefano Oradei.

Non credo sia il caso di entrare nella vita sentimentale altrui. Non ho neanche capito bene come siano nati questi pettegolezzi e non sono affari miei, non ho nulla da dire.

Oradei, maestro del programma, è già stato al centro di varie polemiche in quanto la notizia che tra la sua ex, la ballerina professionista Veera Kinnunen, e l’ultimo allievo di lei, l’ex calciatore Dani Osvaldo, ci fosse più di una semplice relazione lavorativa, era stata lanciata in diretta tv (ve ne avevamo parlato QUI). Dopo quella puntata del talent show di RaiUno, che aveva visto intervenire la stessa conduttrice, le voci non si sono placate, anzi.

Quando Dani e Veera sono usciti allo scoperto come coppia (QUI l’articolo) si è vociferato anche di un flirt che avrebbe coinvolto Oradei e la Notaro. Dal triangolo si era passati dunque… al quadrato (QUI l’indiscrezione del settimanale Oggi da noi riportata)!

Veera Kinnunen - Stefano Oradei - Dani Osvaldo - Gessica Notaro

L’ex Miss ha subito messo a tacere questi rumor, raccontando a Spy il suo rapporto con gli haters:

Ma ne dicono di cose! Dicono anche che mi sono buttato l’acido in faccia da sola, faccia un po’ lei… […] Sono dei cretini, come ce ne sono tanti. Una volta chiudevo un occhio (ride, ndr), adesso invece ho perso tutti i filtri: ora rispondo perché queste persone vanno smascherate e rimesse al proprio posto. Ognuno deve prendersi la responsabilità di ciò che dice. […] Appaio forte, ma nascondo una grandissima fragilità: sono un essere umano, mica wonder woman. Ho semplicemente scelto di trasmettere un messaggio di coraggio e di speranza con il sorriso.

Ha poi continuato parlando del lungo percorso che sta affrontando, della pena assegnata al suo aggressore (15 anni e 5 mesi) e della sua voglia di guardare avanti, nonostante sia molto difficile:

All’inizio del 2020 riprenderò con gli interventi. Il prossimo sarà il trapianto totale di cornea nell’occhio sinistro. […] È stata una condanna giusta per quelle che sono le leggi in Italia, vediamo se poi effettivamente se li farà tutti. Ma solo adesso ho capito che devo lasciare andare tutta questa faccenda, altrimenti rischio di vivere proiettata nel passato anziché nel futuro. […] Parlo di femminicidio h24 e seguo personalmente un sacco di casi di donne vittime di violenza. Ogni volta che ascolto le loro storie, è come se rivivessi la mia. Questa è diventata un po’ la mia missione, non posso farne a meno.

Non ci resta che augurare a Gessica buona fortuna, sperando di rivederla presto ballare!