‘X Factor 13’, ecco chi sono i concorrenti ufficiali e le categorie assegnate ai 4 giudici!

Martina Ottobre 18, 2019

‘X Factor 13’, ecco chi sono i concorrenti ufficiali e le categorie assegnate ai 4 giudici!

Pronti, partenza, via! Dopo le audizioni, i Bootcamp, e gli Home Visit, Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta hanno scelto ufficialmente i concorrenti che gareggeranno dal prossimo giovedì sul palco del Palazzetto dello Sport di Monza, che per quest’anno ospiterà i Live Show del talent di Sky Uno.

Dopo esser volati a Berlino per l’ultimo step del programma prima delle grandi esibizioni live, i quattro giudici hanno messo a punto le loro squadre puntando sul talento, sull’estrosità e sulla determinazione dei nuovi ragazzi in gara.

La prima a formare il suo team d’attacco è stata Malika, che nella meravigliosa cornice di Al Delphi, una delle roccaforti del cinema muto e oggi centro di spicco della cultura tedesca, ha deciso di portare con sé per gli Under Uomini: il talentuoso 21enne di Rieti Davide Rossi, l’elegante e delicato 19enne Lorenzo Rinaldi ed Enrico Di Lauro, che con la sua emozionante versione di When We Were Young di Adele ha conquistato tutti. Non ce l’ha fatta invece Nuela, il fenomeno delle Auditions e dei Bootcamp con i tormentoni Carote e Ti voglio al mio funerale, che – a detta della Ayane – è forte unicamente sui suoi pezzi. Il ragazzo può comunque tornare a casa felice con la nuova fetta di pubblico che ormai canticchia giorno e notte le sue canzoni.

Tra le Under Donne, affidate a Sfera che ha scelto per le loro ultime esibizioni il Flux Club, un vero e proprio club underground di Berlino, troviamo invece: Sofia Tornambene (Kimono), ovvero quella che sembra già essere una delle voci più promettenti di questa edizione di XFactor,  Giordana Petralia che con la sua inseparabile arpa non smette di emozionare e Maryam che con Sciccherie di Madame ha convinto tutti nonostante l’evidente emozione.

La veterana Mara Maionchi, a capo della squadra Over, va in cerca di un nuovo successo scommettendo tutto sul talento e sull’energia del 28enne Nicola Cavallaro, sul timbro di Marco Saltari (Jordi Brown) e sul musicista Eugenio Campagna che ha incantato tutti con la sua interpretazione di Futura di Lucio Dalla.

Infine Samuel farà esibire sul palco i Booda, che con la loro travolgente versione di Hey Mama di David Guetta, Nicki Minaj, Bebe Rexha e Afrojack hanno letteralmente fatto impazzire il pubblico tedesco in ascolto e sono già pronti a candidarsi per un posto nella finalissima del talent. Insieme a loro anche i Seawords che per la loro ultima esibizione hanno portato un super mash-up che ha valorizzato le loro doti canore, e La Sierra, due musicisti romani che sono arrivati al pubblico di Berlino anche rappando in italiano.

I giochi adesso si fanno sempre più avvincenti e i 12 talenti in gara sono pronti a darsi battaglia dal prossimo giovedì sul palco dei Live Show! Cosa ne pensate di queste squadre? Chi vi piace di più?

COMMENTI