‘Amici 19’, i ragazzi commentano i clamorosi avvenimenti della terza puntata e fanno delle telefonate speciali: Javier Rojas chiama Talisa Ravagnani, Giulia Molino sente Francesco Bertoli, Jacopo Ottonello invece…

Martina 14 Marzo, 2020

Amici 19

Nello speciale di Amici di Maria de Filippiesplosiva terza puntata del talent show.

Ieri sera, infatti, Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii sono ufficialmente arrivati ai ferri corti, e dopo la sfuriata che il ballerino cubano ha fatto in diretta alla giuria esterna e in particolare a Vanessa Incontrada ha abbandonato lo studio, salvo poi rientrare solo una volta che Maria De Filippi ha paventato l’ipotesi di un’eliminazione definitiva.

Tornato in casetta con i suoi compagni, Javier non ha però cambiato idea ed ha continuato imperterrito a portare avanti le sue idee: “Una persona che giudica la carriera di tutti noi non può sbagliare, e deve stare attenta nel giudicare sia il ballo che il canto. Mi dispiace, ma non puoi sbagliare”. Gli altri ragazzi della scuola hanno provato a farlo ragione: “Hai la possibilità di difenderti ballando, facendo vedere chi sei davvero con la danza e anche con la parola, non andandotene. Uscire non è la soluzione”. In particolare Giulia Molino ha cercato di far capire al compagno ma anche a tutti gli altri che il messaggio di prendere e andarsene – come ha fatto Valentin Alexandru Dumitru – è proprio sbagliato: “Non va bene, diamo proprio un messaggio sbagliato, visto anche quello che sta succedendo fuori, bisogna restare focalizzati, non si può attribuire al programma le proprie frustrazioni”.

E mentre Rojas è sembrato rimanere sulle proprie idee, Nicolai – sempre più isolato dal resto del gruppo – ha chiesto alla produzione di poter stare in camera da solo.

Per allentare le tensioni interne ed esterne delle ultime ore, gli autori dopo la puntata hanno concesso ai ragazzi di fare una telefonata ai loro affetti più cari. Javier ha così potuto risentire la sua Talisa Ravagnani, eliminata nel corso della seconda puntata, che ha cercato in tutti i modi di rassicurarlo: “Ti seguo tutti i giorni, io sono fierissima di te, stai facendo una bellissima figura, sei bravissimo, stasera sei stato di un altro livello, non c’è paragone! Tieni duro! Mi manchi tanto!”. “Anche a me manchi tanto, ti penso tutti i giorni, ti voglio tanto tanto bene” ha replicato commosso il cubano.

A incoraggiare Giulia, invece, è arrivata la voce di Francesco Bertoli, il cantante eliminato nel corso della prima puntata del serale, che ha cercato di fargli sentire tutta la sua vicinanza: “Tu sei fortissima non farti abbattere dalla difficoltà! Stai spaccando tutto, mi manchi tanto”, mentre Jacopo ha potuto risentire la fidanzata Greta che come sappiamo gli manca sempre tantissimo.

Speriamo che queste telefonato abbiano almeno rasserenato il clima nella casetta, e abbiano dato ai ragazzi la giusta carica per affrontare una nuova settimana nella scuola!

Voi cosa ne pensate? Si allenterà questa situazione sempre più tesa all’interno del talent show di Canale 5?

COMMENTI