‘Amici 19’, ecco le reazioni di diversi volti noti alla terza puntata del serale!

Dalia 14 Marzo, 2020

Alessandra Celentano

Ieri sera, la quarta puntata di Amici 19 ha regalato trash e risvolti inaspettati. Se per la prima parte della puntata, tutto procedeva nella maniera giusta, lo scontro tra i due ballerini Nicolai Gorodiskii e Javier Rojas ha infiammato il palco.

Ebbene, è risaputo il carattere arrogante del primo e quello fumantino del secondo e proprio ieri sera ne abbiamo avuto un’ulteriore prova. Quando, infatti, per l’ennesima volta i giudici Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Christian De Sica (sostituto di Loredana Bertè) hanno premiato Nicolai, Javier non ha più accettato i loro giudizi e dopo aver discusso con la Incontrada, ha abbandonato il palco. La De Filippi, a quel punto, ha attaccato la maestra Alessandra Celentano per aver fomentato Javier nel pensare che i giudici siano incompetenti in materia.

Rientrato poi in studio, la situazione si è calmata e si è proseguito con il normale svolgimento delle esibizioni e delle sfide. Tuttavia, quando allo scontro finale si sono ritrovati Jacopo Ottonello e Valentin Alexandru Dumitru, quest’ultimo ha educatamente espresso il suo parere in merito alla questione di Javier: anche secondo lui, proprio come la Celentano e Giuliano Peparini, era il bel cubano a meritare il punto e non Nicolai. Posto ciò, il ballerino rumeno ha compreso che sia evidente l’incompetenza della giuria ed ha affermato che anche se avesse vinto la sfida contro Jacopo, lui avrebbe abbandonato il programma. Una furiosa De Filippi lo ha dunque esortato a farlo immediatamente.

Questa puntata è stata molto commentata sui social, in particolare da coloro che fanno parte del programma come professionisti o che ne hanno fatto parte in qualità di allievi.

Primo su tutti, il professionista Marcello Sacchetta si è lasciato andare ad un lungo sfogo su Instagram in cui ha sottolineato la maleducazione e l’ingratitudine di alcuni allievi, ovvero Valentin e Javier:

Che delusione questi ragazzi, mi dispiace. […] Sono sbalordito di come questi ragazzi non diano il giusto valore a una macchina che lavora h24 esclusivamente per e su di loro. […] Decidere di abbandonare screditando il lavoro di tante persone è irrispettoso nei confronti di chi si dedica e di chi quel palco lo sogna da sempre.

Anche Andreas Müller, vincitore di Amici 16 e oggi professionista del programma, ha commentato gli avvenimenti, prendendo le parti della Celentano, anche se in maniera più ironica.

A favore della maestra Celentano che si è scontrata contro tutti, la De Filippi e Luciano Cannito in primis, anche gli ex allievi del talent Oliviero Bifulco (ballerino), Martina Beltrami e Talisa Jade Ravagnani. I primi due hanno parteggiato per la Celentano che ha avuto il coraggio di dire la verità e di dichiarare anche l’incompetenza di Cannito, per Valentin e Javier, mentre Talisa ha solo voluto sostenere quest’ultimo, con cui è in corso una vera e propria frequentazione:

Chi, invece, proprio non riesce a digerire la Celentano è Rossella Brescia, attrice, cantante e soprattutto, compagna di Luciano Cannito. Ieri sera, infatti, ha scritto un tweet proprio contro Alessandra:

Cara Celentano, il mondo della danza lo sa! Hai detto proprio bene! #tenerezza


Che ne pensate di questo risvolto inaspettato della puntata di ieri sera?

COMMENTI