‘Amici 19’, Veronica e Giuliano Peparini dicono la loro a proposito del discusso comportamento di Javier Rojas e Valentin Alexandru Dumitru

Emanuela 16 Marzo, 2020

Dopo Alessandra Celentano e Marcello Sacchetta, anche Veronica Peparini e il fratello Giuliano Peparini hanno deciso di utilizzare i propri social per commentare a mente lucida cosa è successo durante la diretta di venerdì scorso di Amici di Maria De Filippi. Nel corso del serale infatti sono stati tanti gli avvenimenti che hanno contribuito a rendere la puntata particolarmente scoppiettante: da Javier Rojas che voleva abbandonare il programma dopo aver perso la sfida della maglia con Nicolai Gorodiskii a Valentin Alexandru Dumitru che ha deciso di lasciare il programma esortato anche dalla padrona di Casa, Maria De Filippi.

La Celentano se durante la diretta aveva preso le parti di Javier, scatenando anche un piccolo battibecco sia con la giuria che con la De Filippi, successivamente ha rilasciato un commento in cui parrebbe fare un passo indietro, consapevole che la sua reazione ha avallato la reazione del ragazzo, piuttosto che frenarla.

Anche Marcello Sacchetta, professionista della Scuola più famosa d’Italia, pur non nominando direttamente Valentin o Javier ha detto la sua, criticando i comportamenti istintivi che sono stati tenuti nel corso della serata.

Ad unirsi al coro dei commenti anche Veronica e Giuliano. Il fratello era intervenuto poche ore dopo la diretta con un post su Instagram:

Nelle ultime ore mi è capitato di riflettere molto su quello che è successo ieri sera. Non entrerò nella polemica, non parlerò di meriti o di demeriti. Quello che voglio dire è che Amici è una scuola che permette a giovani allievi di crescere, di imparare, di esprimersi, di avere delle opportunità in più che possono essere enormi ed uniche. Dietro quello che va in onda in televisione una volta a settimana c’è un lavoro infinito, immenso, sette giorni su sette 24h su 24, di tantissime persone che credono in quello che fanno e che lavorano duro, ed è doveroso aver rispetto per tutto questo! E’ altrettanto doveroso non pensare di poter entrare e uscire da un percorso a seconda del proprio stato d’animo del momento, a seconda del nervosismo, a seconda del nostro punto di vista, a seconda del nostro disaccordo. Quando la vita ci dà delle possibilità, oltre che coglierle, dobbiamo rispettarle e rispettarle significa andare fino in fondo, giocarsela tutta fino alla fine. Soprattutto è fondamentale avere e dimostrare gratitudine e rispetto per tutto quello che ci viene dato. Perché è solo così che impareremo a dare valore a quello che abbiamo, ma soprattutto a noi stessi.

Instagram - Peparini

 

A fargli eco Veronica che tramite il suo profilo ufficiale ha voluto difendere l’operato e la professionalità del programma:

Un mio pensiero. Vorrei dire agli allievi presenti, passati e futuri che questo è un programma tosto che va guadagnato con l’arte sì, ma prima di tutto con il rispetto di chi ci permette di esprimerci di fronte a tanta gente… creando tante possibilità… in tanti vorrebbero questo da qualsiasi parte del mondo… detto ciò c’è chi se ne è reso conto negli anni e chi ad oggi non riesce a farlo! Chiedo scusa se non son riuscita a spiegare prima questo mio pensiero, ma non sempre, non tutti abbiamo il dono del concetto veloce e chiaro, quindi grazie a chi è sempre vicino pronto ad aiutarci. Grazie.

Instagram - Veronica
E voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda?

COMMENTI