Amici 20, Giulia Stabile svela in cosa ha aiutato Sangiovanni (e cosa ne pensano le sue amiche di lui!)

Mentre la vincitrice del talent si racconta a Tv Sorrisi e Canzoni, il suo fidanzato confessa cosa l'ha colpito di più durante i firmacopie in giro per l'Italia

Lara Maggio 26, 2021

È terminata da quasi due settimane la ventesima edizione di Amici. La trasmissione di Maria De Filippi ha visto trionfare la ballerina Giulia Stabile a discapito del cantante Sangiovanni.

La ragazza romana, oltre a conquistare la vittoria, ha trovato anche l’amore proprio accanto al giovane cantante veneto. I due si sono sempre mostrati complici e sabato scorso a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, avevano parlato del loro rapporto nato all’interno della scuola.

A poche ore dalla proclamazione la ballerina aveva già rilasciato le sue prime dichiarazioni a caldo, in cui aveva fatto trapelare tutta la sua emozione e svelato cosa avrebbe fatto del montepremi finale.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni Giulia ha raccontato del suo ingresso nel talent, dei suoi progetti futuri e di come abbia iniziato a ballare sin da piccola:

Sono andata al centro di una pista da ballo in un ristorante e ho comiciato a scatenarmi come se fossi già navigata. Così hanno consigliato ai miei genitori di mandarmi in una scuola. […] Non avevo le caratteristiche della ballerina tradizionale. Avevo i piedi brutti, non ero abbastanza flessibile, avevo pessima memoria. Insomma, sembravo negata.

Alla domanda di come sia diventata la ballerina che è adesso, Giulia ha risposto:

Lavorando come una matta. Io ballo e basta.

La Stabile ha confessato che era stato Andreas Muller il primo a notarla e a convincerla a fare il provino per Amici. Poi ha commentato il suo percorso di autostima all’interno della scuola:

Mi ha vista ballare e mi ha chiesto: “Perchè non fai il provino?“. […] Pensavo mi avesse confusa con un’altra ragazza. […] Sono entrata al secondo tentativo. Ma anche all’interno, all’inizio mi sentivo fuori luogo. Con la maestra Veronica Peparini ho affrontato attraverso la danza tutti quei problemi causati dal bullismo.

La ballerina si è soffermata poi su Sangiovanni, raccontando di come l’abbia aiutato all’interno della scuola e rivelando cosa hanno pensato le sue amiche di lui:

È un ragazzo stupendo. Le mie amiche tonando a casa non mi hanno detto che è bello o che è bravo. Mi hanno detto “Non esistono nel mondo persone come lui“. Io penso questo di Sangio. […] Ha avuto tanti casini, così tanti che l’hanno portato a diventare adulto troppo in fretta. Lui mi dice che con me riesce a trovare il suo spirito bambino, che riesce a sentirsi libero da tanti pesi che la vita gli ha messo addosso.

Proprio il cantante, che sembrava essere il vincitore annunciato del talent, ha espresso la sua gioia per la vittoria della fidanzata e ha svelato cosa l’ha colpito di più durante i firmacopie che lo stanno portando in giro per l’Italia:

Tanti mi hanno ripetuto le parole dette da Maria De Filippi: “Se potessi darti un disco di platino umano te lo darei“. Mi emoziona tanto essere visto come una bella persona dagli altri, in passato devo dire che in pochi mi hanno fatto sentire così.

Infine ha rivelato i suoi progetti futuri:

Ho voglia di scrivere e cantare tante altre cose. La cosa di cui godrò di più non è la notorietà ma non sentirmi più uno strambo emarginato.

E a voi piacciono Giulia Stabile e Sangiovanni?

COMMENTI