Amici 21, Raimondo Todaro svela cosa succede dietro le quinte dopo le liti con Alessandra Celentano

Il ballerino ha confessato anche cosa "teme e invidia" alle altre due coach. E a proposito del bacio con Francesca Tocca…

Luisa Novembre 9, 2021

Il nuovo professore di ballo di Amici 21 Raimondo Todaro ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, nella quale ha raccontato come procede la sua esperienza professionale nel talent show.

Mi piace tutto: la punta tavola perché mi diverto e i ragazzi hanno una grande talento. Maria De Filippi e tutta la squadra mi hanno accolto a braccia aperte fin dal primo giorno.

Maria l’ho conosciuta un po’ per volta grazie al lavoro di Francesca ad Amici come ballerina professionista. Quando mi ha chiamato ero felicissimo. Sapevo già che era una super professionista, ma rendersi conto di come governa lo show è un’altra cosa.

Todaro forma la commissione di ballo del programma con le due professoresse Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Molte volte non hanno lo stesso pensiero sulle esibizioni degli alunni. “Temo e invidio la stessa cosa: l’esperienza. Loro sono ad Amici da tanto tempo quindi conoscono meglio le dinamiche di gara. Io imparo ora.” Questo ha affermato Raimondo sulle sue colleghe. In particolare, durante le puntate nascono discussioni con la Celentano, tuttavia il loro rapporto lontano dalle telecamere è diverso:

Le nostre non sono “liti” in onda, ma divergenze di opinione. Siamo due impulsivi. Ma dietro le quinte tra noi ci sono solo sorrisi e stima reciproca.

Per l’insegnante, prima della tecnica e dei passi di danza, esistono valori più importanti:

Che prima di imparare a ballare bisogna imparare a stare al mondo. Preferisco chi è volenteroso e deve magari affinare la tecnica rispetto al fenomeno che si comporta da bullo.

Raimondo, quando era uno studente, non è stato mai sospeso, ma ha iniziato a ballare all’età di 5 anni e mezzo e per partecipare alle gare si è assentato spesso. Ricorda la sua prima esibizione, la sua prima gara ed anche la sua prima partner: “la prima compagnetta, Gaia, che era più grande di me. Con lei ballai poco, poi subentrò un’altra bambina, Veronica. La sento tuttora: si è sposata, ha due figli.”

Francesca Tocca, ballerina professionista da molti anni ad Amici, è la moglie del ballerino di danze latine ed i due si sono separati per un periodo. Ora, sono ritornati insieme e durante una puntata, complice una battuta di Pio e Amedeo, si sono anche baciati. Con questo gesto il pubblico in studio ed i telespettatori a casa hanno capito che la loro relazione era : “Beh, si. dietro le quinte lo sapevano tutti. Ma Francesca e io siamo riservati, non pubblicizziamo il nostro privato.”

La coppia ha una figlia di nome Jasmine, nata nel 2013. Per il suo futuro il papà desidera la sua felicità indipendentemente dal lavoro che deciderà di fare che sia nello spettacolo o no. Tuttavia, ha dichiarato che ora fa ginnastica artistica ed è molto spigliata.

COMMENTI