Amici 23, nuovo provvedimento disciplinare in arrivo nella scuola: ecco perché

Ai ragazzi sono stati rimproverati ancora una volta comportamenti poco consoni

Renata Gennaio 24, 2024

Amici 23, nuovo provvedimento disciplinare in arrivo nella scuola: ecco perché

Nell’odierno appuntamento con il daytime di Amici 23, il professore Rudy Zerbi è tornato sull’argomento “pulizie” riprendendo il discorso mostrato nella puntata di ieri.

Dopo aver convocato tutti gli allievi in studio, il coach di canto ha annunciato che, dopo quanto emerso nel precedente confronto – in cui Mida ha sostenuto che non vi sarebbero stati più provvedimenti per la scarsa collaborazione di alcuni nelle pulizie perché Zerbi avrebbe protetto Holden, il cui nome avrebbe sicuramente figurato tra i responsabili del disordine) – ha deciso di assegnare un provvedimento agli allievi di Amici.

Torno sull’argomento pulizie in casa perché l’ultima volta che ci siamo visti ho parlato con Mida ma ho parlato di quello che lui ha detto di me. Quindi era una questione che riguardava il sottoscritto e lui in particolare. Mi sono informato, invece, ed ho cercato di capire cosa è successo dopo quella conversazione e dopo che era stato fatto il nome di Holden. So che alcuni di voi hanno chiarito con Holden il fatto che lui non sia l’unico responsabile di quello che è accaduto. I nomi di quelli che hanno chiarito con Holden sono Simone, Nicholas, Martina, Gaia, Sarah, Malìa, Marisol e Ayle. A questo punto ho bisogno ancora di più di chiarezza.

Ho cercato di capire ancora di più e quello che la produzione mi ha riferito è che ci sono sicuramente cinque di voi che puliscono e che seguono le regole che da anni sapete ci sono. Sono Gaia, Nicholas, Martina, Simone e Sarah. Quindi mi verrebbe da dire uno sparuto gruppo rispetto alla totalità di tutti voi. Il che significa che sicuramente Holden non è l’unico responsabile, così come è venuto fuori dalle vostre chiacchierate. A questo punto sono qui a comunicarvi che mi confronterò con i miei colleghi e presto saprete il provvedimento che vi riguarderà in quanto non vi comportate né nel modo giusto all’interno della scuola né in modo civile in generale.

Successivamente, Zerbi – con al seguito tutti gli altri coach di Amici (Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli, Raimondo Todaro, Emanuel Lo ed Alessandra Celentano) – ha comunicato:

Mi sono confrontato con i colleghi. Voglio solo ricordare che Kia e Nahaze sono escluse dal provvedimento perché sono appena arrivate, mentre Gaia, Nicholas, Martina, Sarah e Simone – che la produzione ha indicato come quelli che seguono le regole, puliscono e si comportano correttamente in casa – sono esclusi dal provvedimento. Dopo un confronto tra tutti noi, è venuta fuori una proposta della maestra Celentano.

Siete irrispettosi, maleducati e arroganti“, ha esordito la maestra di ballo, che ha poi annunciato quale provvedimento sarà assegnato agli allievi:

Sono quattro mesi che continuiamo a dire le stesse cose e continuate a vivere in un modo incivile. Io non ne posso più, siamo stanchi di doverci trovare qui a dire le solite cose. Adesso basta, non voglio più tornare su questo discorso. Una delle cose che più vi dà fastidio è non avere i telefoni. Quindi solo per il momento si tratterà di una settimana, se la situazione non cambia aumenteremo le settimane senza telefono fino ad arrivare a levarvelo del tutto. Siete propri irrispettosi nei confronti di voi stessi, di chi pulisce e della produzione.

Anche la Pettinelli è intervenuta dicendo: “Togliere il telefono si fa ai bambini di sette/otto anni. Ci costringete ad un provvedimento infantile, quando dovreste vivere in maniere responsabile. Fate una brutta figura ma pare che l’unica cosa che vi interessi sia il telefono“. Ugualmente deluso Todaro, che ha voluto precisare: “I cinque che avranno il telefono, più le ultime due arrivate, se prestano il telefono a chi non può averlo perché ha preso il provvedimento, in automatico (per quanto riguarda i miei) viene sottratto il telefono“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

COMMENTI