‘Amici All Star’, Maria De Filippi svela quando (probabilmente) andrà in onda

Melissa 12 Aprile, 2020

Maria De Filippi

Sembrano arrivare buone notizie per il pubblico affezionato di Amici di Maria De Filippi. La nota conduttrice infatti, ospite di Max Parisi e Rajae Bezzaz in collegamento su RTL 102.5 durante il segmento Miseria e Nobiltà, ha svelato il destino di Amici All Star: la versione del talent show dove i cantanti già affermati, e nati proprio ad Amici, si sfideranno puntata dopo puntata.

La trasmissione inizialmente sarebbe dovuta andare in onda dopo l’ultima puntata della diciannovesima edizione del talent show ma, a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, è stata successivamente rimandata per osservare tutti i decretati emanati dal Governo.

Ospite in radio, allora, Maria ha risposto alle domande di alcuni ascoltatori e ha svelato che, probabilmente, Amici All Star andrà in onda dopo la prima metà di maggio:

Non è che non voglio “spoilerare” ma con questa cosa del Coronavirus, se anche ci sarà, ci sarà in modo diverso: non sarà una sorta di Amici All Star, sarà qualcosa di diverso e non sarà prima della metà di maggio. Sarà qualcosa di diverso, non sarà esattamente come si era pensato perché questa cosa poi ha cambiato tutto. Se ci sarà, e spero che ci sia, il pensiero è di fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo.

A proposito del suo lavoro come autrice e conduttrice, invece, Maria ha annunciato che Uomini e Donne tornerà in tv ma con una veste totalmente inedita:

Tutte le volte che mi è capitato di fare qualcosa di nuovo è perché mi è venuto in mente, non perché sono stata lì ferma e ad un certo punto, con un foglio davanti, ho trovato l’idea. Dico la verità, forse lavorando tanto non ho queste grandi idee in mente, non sto pensando sinceramente a fare qualcosa di nuovo. Adesso la necessità di cambiare le cose a seconda del tempo in cui stiamo vivendo: Uomini e Donne ritorna il 20 aprile con un’edizione che è completamente diversa. Questo ti porta a pensare diversamente. A volte succedono le cose così. C’è posta per te è capitato per caso, non perché sono stata lì a pensarci a lungo […] non stavo lì a pensare: “Adesso mi viene in mente qualcosa che andrà bene in televisione”.

La De Filippi ha raccontato anche come, secondo lei, cambierà la televisione dopo questo complicato periodo vissuto dall’Italia e dal resto del mondo:

Ci sarà sicuramente una televisione diversa ma per forza di cose, ci abitueremo anche a vederla diversamente. Quando hanno tolto il pubblico ad Amici, erano tutti un po’ spaesati… quel giorno sembrava di andare a fare le prove, non sembrava nemmeno di andare a fare la trasmissione ma non è stato “peggio”. Non è stato meglio ma non è stato peggio, siamo riusciti a farlo lo stesso.

A chi invece le ha chiesto dei consigli per iniziare una carriera come autore televisivo, Maria ha detto la sua: “Per lavorare in televisione come autore devi lavorare in televisione. […] La televisione è una cosa che si impara facendola, un po’ come tutto. Una delle persone più brave che lavora con me nella vita stava al centralino… era brava ad ascoltare!“.

Proprio durante l’ultima edizione di Amici la conduttrice è stata protagonista di alcune accese discussioni come quella con i ballerini Valentin Dumitru e Javier Rojas e quella con la maestra Alessandra Celentano e, a questo proposito, ha svelato un dettaglio sul suo carattere:

Non è che sono fumantina… io incamero ma anche nella vita quotidiana: incamero, incamero poi esplodo e quando esplodo divento fumantina però dopo due minuti mi passa tutto. […] Ho discusso con Valentin poi con la Celentano… avoglia! […] Io non ho mai fatto televisione pensando di stare davanti alla telecamera quindi, quando mi arrabbio, esce… se mi vedessi a casa sono uguale, urlo nello stesso modo poi mi passa ma sono così. Nel bene e nel male sono così.

La conduttrice ha svelato anche qual è la sua routine durante una giornata di lavoro:

Mi sveglio molto presto, tra le sette e mezza e le otto. La mattina me la tengo abbastanza per me: gioco a tennis, ginnastica, esco con i cani poi da mezzogiorno fino a sera lavoro e finisco verso le 9. Sono molto fortunata, perché c’è gente che si alza la mattina e va a fare un lavoro che non gli piace, che non gli da soddisfazione e che non è ben retribuito come il mio.

Su alcuni degli artisti più apprezzati usciti dal talent show, invece, Maria ha svelato alcuni retroscena:

Stash, la prima volta che l’ho visto, sono rimasta a bocca aperta […] Elodie invece la portò ad Amici una ragazza e venne proprio verso la fine a fare i casting come se fosse in ritardo. Era bravissima già allora con un carattere poi molto particolare: introversa ma adesso è cambiata.

E voi che cosa ne pensate delle parole di Maria? Siete curiosi di vedere Amici All Star?

COMMENTI