Amici di Maria De Filippi, Andrea Dianetti alla conduzione dello Zecchino D’Oro

“Immaginate la gioia di sapere che mia nipote mi verrà condurre un programma che io guardavo da bambino”, ha scritto sui social

Renata Novembre 15, 2023

Dall’1 al 3 dicembre 2023, su Rai 1, andrà in onda la sessantaseiesima edizione dello Zecchino D’Oro, lo storico festival musicale dedicato ai bambini.

La nuova edizione, l’ultima che si svolgerà in uno studio televisivo, si registrerà a Bologna e vedrà alla conduzione un ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Sarà infatti Andrea Dianetti, che ha partecipato nel 2005 al talent show di Canale 5, a condurre le prime due puntate pomeridiane dello Zecchino D’Oro. L’ex concorrente di Tale e Quale Show sarà affiancato da Carolina Benvenga mentre, in occasione della finalissima, la conduzione è stata affidata a Carlo Conti (e la Benvenga), che detiene la direzione artistica del format per la settima volta consecutiva.

Ad annunciare la conduzione dello Zecchino D’Oro 2023, i profili social ufficiali del programma e di Rai 1:

Signore e signori, bambine e bambini, ladies and gentlemen, ecco a voi i presentatori di Zecchino 2023! Ci vediamo l’1 e il 2 dicembre con Andrea Dianetti e Carolina Benvenga, e il 3 dicembre con Carlo Conti per la finalissima! L’appuntamento è su Rai 1, non mancate!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zecchino d’Oro (@zecchinodoro)

Nel divulgare e commentare la notizia, Andrea si è lasciato andare alla commozione, prima scrivendo un messaggio sui social:

Immaginate la gioia di sapere che mia nipote mi vedrà condurre un programma che guardavo io da bambino…Che guardava mia madre da bambina…Immaginate.

Poi, con un video, ha ripercorso tutti i sacrifici fatti per arrivare ad un traguardo così ambito:

Che vi devo dire? Eccoci qui. Sembrerà banale però quando le cose la vita te le fa un po’ sudare, con la gavetta, stai lì che una volta fai una cosetta, poi torni un po’ indietro, poi vai più sù, e ancora più giù. C’è questo sali scendi continuo che stai lì e pensi se stai facendo le cose fatte bene etc etc. Ti impegni, ce la metti tutta. Poi ogni tanto ti arriva anche il premio e quando arriva è bello perché l’hai proprio sudato, faticato. La vita è fatta di piccoli e grandi momenti di felicità, bisogna tenerseli stretti e ricordarseli. Fino ad oggi ci sono stati, ci mancherebbe altro, ma fare finalmente il presentatore di Rai 1…

COMMENTI