‘Amici Speciali’, il promo e le indiscrezioni sul cast della nuova versione del talent di Maria De Filippi (Video)

Emanuela 25 Aprile, 2020

Amici Speciali

E’ con un promo andato in onda nelle ultime ore su  Mediaset che la nota conduttrice Maria De Filippi ha annunciato al pubblico l’arrivo delle quattro puntate di Amici Speciali che presumibilmente andrà in onda a partire dal 18 maggio con una formula diversa rispetto a quella originariamente pensata così da adattarla alla situazione che stiamo vivendo a causa del Coronavirus.

Durante infatti la conferenza stampa di presentazione del Serale di Amici di Maria De Filippi, la conduttrice aveva comunicato che a seguito delle sei puntate del Serale ce ne sarebbero state altre tre, Amici All Star, con protagonisti ex concorrenti del talent e non, al fine di decretarne il vincitore. Con l’emergenza epidemiologica da Covid-19, molti programmi televisivi hanno però subito una battuta d’arresto e tra questi anche il nuovo format che, come riportato da TV Sorrisi e Canzoni, avrebbe preso il via a maggio.

E’ stata poi la stessa De Filippi che ospite ad aprile del programma radiofonico Miseria e nobiltà di RTL 102.5 ad aver reso noto di voler portare avanti il progetto di Amici Speciali (non più quindi Amici All Star).

Con questo Coronavirus, se anche ci sarà, non sarà una sorta di Amici All Star, che ci saremmo aspettati e che avremmo voluto fare. Non sarà esattamente come si era pensato e sarà sicuro non prima della metà di maggio. Questa cosa poi ha cambiato tutto e, laddove ci fosse, spero che ci sia, il pensiero è di fare qualcosa anche per l’emergenza che stiamo vivendo.

A confermare ufficialmente la versione celebrity del talent in collaborazione con Tim ci ha pensato proprio il promo che sulle note di Strada Facendo di Claudio Baglioni recita così:

Continuiamo a credere che il domani sarà migliore, che possiamo fare qualcosa per il nostro Paese. Ognuno come può. Noi di Amici lo facciamo con la danza e con il canto.

E intanto il cast starebbe prendendo forma e tra i nomi per il canto figurano Alberto Urso, Giordana Angi, Enrico Nigiotti, Michele Bravi e l’attuale vincitrice di Amici 19 Gaia Gozzi. Mentre per il ballo: Javier e Nicolai (ballerini di questa edizione di Amici), Gabriele Esposito, Andreas Muller, Sebastian Melo Taveira, Vincenzo Di Primo e Alessio Gaudino.

E voi cosa ne pensate? Guarderete Amici Speciali con Tim – Insieme per l’Italia?

COMMENTI