Aurora Ramazzotti spiega cosa l’ha spinta a mostrarsi sui social senza filtri e racconta come ha vissuto il confronto con la madre Michelle Hunziker

Luana 30 Luglio, 2020

Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti – figlia di Michelle Hunziker e del cantante Eros Ramazzotti – è stata recentemente al centro dell’attenzione per via di un importante messaggio che ha lanciato sul suo profilo Instagram tramite un post che ha condiviso, dove si è mostrata senza filtri e con i suoi problemi dovuti all’acne.

La 23enne ha invogliato tutti a non cercare la perfezione del proprio aspetto fisico ma anzi a mostrare i difetti che in qualche modo ci rendono unici e il messaggio è stato ben accolto non solo dai numerosissimi fan ma anche da tanti personaggi noti come Giulia De Lellis e Laura Cremaschi che si sono mostrate anch’esse sui social senza filtri.

Intervistata dal settimanale Chi, Aurora è tornata sull’argomento e ha spiegato come mai ha deciso di pubblicare quel post che ha fatto tanto discutere:

Ero a pranzo e volevo semplicemente far vedere come stava andando la mia acne a una ragazza che mi segue nelle cure. Volevo inviarle delle foto, ma con il telefonino non venivano bene, allora ho chiesto a Goffredo, al mio ragazzo, di farmene una con la macchina fotografica. Ho visto l’immagine è ho pensato: “Che carina, c’è una luce bellissima, mi piacerebbe postarla, ma, cavolo, ho i brufoli”. E quasi nello stesso istante mi sono detta: “Ma mi devo preoccupare se pubblico una foto in cui sono come sono? E allora sai che c’è? La pubblico”.

Si è detta contenta del fatto che il suo post abbia riscosso così tanto successo e soprattutto che abbia dato un bella scossa, nonostante non si aspettasse minimamente un esito del genere:

Non mi sarei aspettata un esito di questo tipo. […] So cosa che significa avere questo problema, ci combatto da quando mi dicevano “Ti passerà”. Invece i brufoli non sono mai passati, anzi, sono sempre tornati senza mai avvisarmi né spiegarmi perchè.

Aurora ha confidato inoltre che nonostante si senta una ragazza fortunata ha sofferto molto in passato per via dei giudizi legati al suo peso:

Fermo restando che so di essere fortunatissima, per me la questione al tempo era riuscire a guardarmi allo specchio non attraverso gli occhi degli altri. Che poi come mi guardano gli altri per l’acne può non interessarmi più di tanto: però, per esempio, il giudizio riguardo il mio peso, ecco, quello mi ha ferito, mi ha fatto molto male.

E ha continuato soffermandosi sul fatto che anche il perenne confronto con la madre Michelle l’ha spesso messa in difficoltà:

Io ho sempre avuto il confronto con una mamma bellissima e certo, questo mi ha messo in difficoltà: non perché lei fosse bellissima, ma perché le persone continuavano a puntualizzare che io non lo ero.

Dopo varie vicissitudini la bella 23enne ha deciso di dedicarsi al fitness e a uno stile di vita sano, e nel corso dell’intervista ne ha spiegato le motivazioni:

Io del mio fisico me ne sarei fregata: ho sempre amato il cibo, le schifezze e il divano più dello sport. Poi però mi sono successe cose che mi hanno messo alle strette e allora mi sono fatta un cu*o così. Io non ho un metabolismo veloce, devo faticare e molto. Ma alla base c’era, ed è sbagliato, la voglia di sentirsi accettata da quelle stesse persone che per anni non hanno fatto altro che dirmi che facevo schifo, che ero grassa, che non andavo bene così com’ero. Allora, mossa da questa voglia di riscatto, ho trovato la forza in più che mi serviva.

A supportarla in tutto e per tutto c’è sempre stato il fidanzato, Goffredo Cerza che la Ramazzotti ha voluto pubblicamente ringraziare:

Devo ringraziarlo per la persona che mi aiutato a tirare fuori da me. Goffredo è dolce e mi supporta sempre: sono stata fortunata perché è anche il mio amico più caro ed è con me sempre. E mi sprona a essere la versione migliore di me, perché è quella di cui si è innamorato. E vuole che tutti la vedano.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI