Ballando con le Stelle 18, Milly Carlucci: “I rumor su Barbara d’Urso e Sonia Bruganelli in giuria? Ecco la verità!”

Alla viglia della nuova edizione la conduttrice ha confessato perché non ha mai pensato ad alcun cambiamento nella giuria del suo show

Linda Ottobre 11, 2023

Ballando con le Stelle 18, Milly Carlucci: “I rumor su Barbara d’Urso e Sonia Bruganelli in giuria? Ecco la verità!”

Milly Carlucci, storica conduttrice Rai, è pronta  dare il via alla diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, in onda dal 21 ottobre, in prima serata su Rai 1. Per i settimanale Chi, la regina del talent si è lasciata andare ad una lunga intervista a proposito della nuova edizione, che spera sarà, il “Miglior Ballando di sempre”:

Lo spero davvero. La strada è ancora lunga, ma non c’è gioia più grande di vedere finalmente completata l’opera che ho progettato per un anno intero. A venti giorni dalla fine ero già sulla nuova edizione».

Non a caso, ha provato a fare il miglior cast di sempre:

Io me lo auguro che lo sia. Hanno tutti una carriera interessante e attraverso loro proveremo a raccontare il mondo che c’è fuori. Sarà la stagione delle storie, del sorriso, del divertimento, ma anche dei ricordi e della commozione. Racconteremo traguardi, successi, gioie, incertezze e fragilità. Condividendo certi passaggi renderemo più forte chi li pronuncia, ma anche chi li ascolterà da casa.

Sulla giuria, ha ammesso, “È stato scritto e detto di tutto” soprattutto su Selvaggia Lucarelli. Ma alla fine, squadra che vince non si cambia, ha spiegato:

Quello che nessuno racconta è che quando finisce un’edizione, nel ricominciare, dobbiamo sempre confrontarci con l’azienda che ci permette di andare in onda. Detto ciò, trovo che la giuria di Ballando sia la migliore in assoluto. Tra conflitti e frizioni, riesce sempre a trovare una sintesi perfetta quindi… Squadra che vince, non si cambia. Trovare e mantenere l’equilibrio, dopo quattro ore di diretta e dopo sette anni di seguito, non è affatto semplice. Inoltre, cosa non da poco, molte giurie sono guidate da un “phonak” (l’auricolare collegato con la regia e gli autori, ndr), mentre la nostra no. Sono tutti a briglie sciolte, nel rispetto del pubblico e, neanche a dirlo, dei concorrenti».

A proposito invece del possibile arrivo, come giurata, di Sonia Bruganelli e i rumor sulla possibile presenza di Barbara d’Urso:

Lei mi sta citando due donne che stimo moltissimo, ma le garantisco che, al momento, si tratta solamente di un mero gossip da social. Sui social si scrivono molte cose, che molto spesso non corrispondono a verità.

Alcuni quotidiani hanno condannato la scelta di prendere al talent Lorenzo Tano, il figlio di Rocco Siffredi, accusando Milly Carlucci di portare “il p0rno su Rai 1”. Milly ha così replicato:

Ci rido su. Certi titoli, a quanto pare, sono inevitabili, ma la verità è un’altra: Lorenzo è sicuramente figlio di una star nel mondo del porno, ma qui rappresenta soltanto se stesso.

Invece per lei Rosanna Lambertucci e Simona Ventura saranno un valore aggiunto soprattutto per l’amicizia che le lega:

Due colleghe, due amiche, due combattenti. Il fil rouge che lega queste due signore è il carattere, ma anche una certa resilienza. Saranno sicuramente un bell’esempio per il pubblico da casa.

Qualche tempo fa, in Senato, hanno mosso una considerazione: “Nonostante il 95,5 per cento delle famiglie italiane sia eterosessuale, nella giuria di Ballando con le stelle c’è una sovrarappresentazione di gay”. La Carlucci ha voluto specificare i requisiti richiesti ai giurati, e, di certo, a detta sua, non vi rientra l’identità sessuale:

Sembra banale ricordarlo, ma la giuria è stata scelta per carattere, sensibilità, velocità di pensiero e di certo non per l’identità sessuale.

COMMENTI