‘La Caserma’, svelato il cast e la data di partenza del nuovo reality di RaiDue!

Enrico 20 Gennaio, 2021

La Caserma

Rai 2 è pronta ad aprire le porte a La Caserma, un nuovo e frizzante docu-reality. Il programma farà tornare nel passato un manipolo di ragazzi, mettendoli alla prova con le dure sfide di una vera e propria caserma militare del 1917.

Il cast, come anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni, sarà composto da 21 ragazzi (dai 18 ai 23 anni), tra i quali figurano: George Ciupilan (protagonista de Il Collegio 4), Luca Ferrettini, William e Nicholas Lapresa (due gemelli star di TikTok), Alessandro Badinelli, Alice Paniccia, Linda Mauri (modella), Omar Hussain, Martina Albertoni, Elena Santoro, Antonio Gennarelli e Naomi Akano (youtuber).

Anche l’influencer Erika Mattina, già nota su Instagram per essere attiva nella comunità LGBT+ e per gestire la pagina Le Perle degli Omofobi, parteciperà al reality. La ragazza, nelle scorse ore, ha ricevuto tramite un post Instagram una dedica dalla sua fidanzata Martina Tammaro:

Cara Erika, non ti ho mai raccontato tante cose. Ho preferito tenerle per me per tutto questo tempo, ma oggi ho voglia di liberarmi e liberare anche loro. Ci chiedono spesso “come posso fare coming out?” e il mio pensiero va dritto al 17 novembre del 2017. So che te lo ricordi anche tu.Ogni volta salta un battito, ogni volta è un tuffo nel passato. Ricordo i tuoi occhi, zeppi di paura e delusione, mentre mi ripetevi che ti sentivi debole e sola. Io riuscivo a dirti solamente che eri fortissima e che non ti avrei mai abbandonata. Era tutto vero. La forza che sei riuscita a tirare fuori è stata immensa ed inspiegabile. Io ti guardavo con ammirazione. Ma non posso negarti i sensi di colpa. “Se non mi avesse conosciuto, ora non avrebbe questi problemi” me lo ripetevo ogni volta che ti sentivo giù. Ogni volta che qualcuno se ne usciva con qualche parola di troppo, ogni volta che, per colpe non tue, ti sentivi sbagliata. Mi sono sentita la causa del tuo male per così tanto tempo. Accade ancora oggi, ogni tanto. Mi sentivo così in colpa che ero quasi contenta quando anche io iniziavo ad avere problemi con qualcuno. Non potevo sopportare che a me fosse andato tutto bene e a te tutto male. Avrei voluto prendere tutto il tuo dolore e assorbirlo io. Capisco ogni giorno che è vero quando dici che tu hai scelto me. Hai scelto me su tutti, ma proprio tutti. Hai combattuto per stare con me. È stata la dimostrazione più grande che potessi regalarmi. Avresti potuto lasciare la presa, andartene. Sarebbe stato più facile per tutti, avresti smesso di doverti sentire male. Ma hai preferito seguire l’amore. Un amore non capito e frainteso per così tanto tempo. Un amore che tu, con infinita pazienza, hai deciso di spiegare anche a chi sembrava completamente diffidente. Sei riuscita a fare cambiare idea alle persone, sei riuscita a fare molto di più: hai insegnato tu ad amare. E non l’hai fatto solo con me. Ti amo infinitamente, ti sono grata per essere rimasta sempre al mio fianco. E per esserci ancora.

La caserma in cui i concorrenti vivranno per sei puntate è incastonata tra i monti di Levico Terme, in Trentino. I piccoli gendarmi saranno guidati nelle missioni da ben sei ex militari e dovranno svegliarsi ogni mattina alle 6.30. L’obiettivo sarà quello di superare tutte le prove seguendo la dura disciplina militare per arrivare alla fine del percorso più forti di prima.

L’appuntamento con la prima puntata è per il 27 gennaio alle ore 21.20 su Rai 2. E voi seguirete il docu-reality?

COMMENTI