C’è Posta per Te, Valerio dopo aver cambiato 11 lavori in 11 anni chiede perdono a Consuelo: “Per la prima volta in vita sua ha detto la verità”

“Non credo che cambierà, ma l’ho visto stare male”, ha affermato la ragazza prima di decidere di concedergli una seconda opportunità

Giusy Gennaio 28, 2024

C’è Posta per Te, Valerio dopo aver cambiato 11 lavori in 11 anni chiede perdono a Consuelo: “Per la prima volta in vita sua ha detto la verità”

Lacrime, emozioni, dissapori familiari, tradimenti, bugie ma anche molta ironia nel corso della terza puntata di C’è Posta per Te, il fortunato programma di Maria De Filippi andato in onda ieri sera.

Ancora una volta il people show più longevo della televisione italiana con le sue ventisette edizioni ha offerto ai suoi fedelissimi telespettatori un susseguirsi di storie ad alto tasso emotivo. Alcune di queste hanno fatto arrabbiare, altre invece hanno fatto scappare una sana risata.

A stimolare l’attenzione del pubblico è stata in particolare Consuelo, arrivata nello studio di C’è Posta per Te dopo aver ricevuto la busta dal suo ex Valerio.

Alle telecamere di C’è Posta per Te l’uomo ha raccontato che la sua ex compagna ha deciso di lasciare la casa in cui erano andati a convivere dopo averlo visto cambiare ben 11 lavori in 11 anni con gravi ripercussioni per la loro famiglia. La coppia, insieme ai loro figli, era infatti obbligata a trasferirsi continuamente, destabilizzando l’armonia familiare.

Nel corso degli ultimi tre anni, Valerio ha fatto il fornaio, per poi lasciare questo lavoro e iniziare quello di corriere. Anche quello non gli sta bene e lo lascia, senza però dirlo a Consuelo per paura che si arrabbi. Iniziano ad avere problemi economici, non riescono a pagare più l’affitto e sono costretti a trasferirsi tutti dalla mamma di lui. Dopo aver trovato  un altro lavoro lo lascia per andare a lavorare da Amazon. Ma reputandolo molto pesante decide di licenziarsi La scena si ripete quando va a lavorare in un negozio. Litiga con il figlio dei proprietari e viene licenziato. Anche questa volta mente alla sua compagna, non le confessa nulla e fa finta di andare a lavorare.

Dirà la verità a Consuelo dopo circa un mese. A quel punto la donna fa le valigie, prende i bambini e tutti insieme vanno a vivere da sua madre. Intanto Valerio trova l’ennesimo lavoro ma anche quello non gli sta bene e va a lavorare da Bartolini, dove viene licenziato per i continui ritardi. A quel punto Consuelo lo lascia definitivamente.

Le parole di Valerio a C’è Posta per Te:

So di avere sbagliato, cambiare 11 lavori in 11 anni è assurdo, obbligare la mia famiglia a 5 traslochi è sbagliato. Sto andando da uno psicologo per farmi aiutare. Ho ritrovato un lavoro e ho uno stipendio regolare.

Dopo che Consuelo ha accettato l’invito, l’uomo le rivolge un accorato appello:

So che in 11 anni ho sbagliato quasi tutto purtroppo me ne sono reso conto  solo troppo tardi. Ti chiedo scusa per tutte le volte che cambiavo lavori e te lo tenevo nascosto, che spendevo soldi in cose inutili, quando a casa servivano di più. Voglio cambiare, per questo sto andando da una psicologa. Non lo faccio solo per te ma lo faccio anche per i nostri figli. E soprattutto per me. Mi manca tutto, quando torno a casa non c’è nessuno.

A quel punto prende la parola la sua ex compagna:

Per la prima volta in vita sua non ha mentito. Non credo che cambierà ma l’ho visto stare male. Io ho avuto un padre assente e mia madre mi ha sempre detto che Valerio non era per me e di considerare quanto accaduto con mio padre. Non ho voluto ascoltarla perché non volevo che i miei figli passassero quello che ho passato io. Lui lo sapeva che non era questo quello che volevo. Lui mi giudicava perché non trovavo lavoro, voleva che ne trovassi uno ma non è colpa mia se non lo trovo. Adesso sono delusa.

Ho perso anche tante amicizie per colpa sua. Non andava bene nessuno per lui. Rimanevo sempre da sola. Neanche le due migliori amiche mie a lui vanno bene. Questo non va bene.

Ha poi aggiunto:

Sono ancora innamorata ma non come prima. Non sono di ferro. Sono sempre stata forte ma non ne posso più. Per i miei figli non è stato facile e lui lo sa bene.

Valerio ha rivolto un’ultima preghiera alla donna:

Non dormo e non mangio. A casa sono solo. Resterò con 4 euro sul conto girando a lei tutto il mio stipendio, basta che torni a casa. Non dico di essere disperato ma manca poco.

Consuelo decide di dargli una sorta di seconda chance. Non farà ritorno a casa ma inizierà a frequentarlo, sperando che Valerio giorno dopo giorno dimostrerà di essere finalmente cambiato.

Consuelo è tanto delusa da Valerio… Aprirà la busta? #CePostaPerTe pic.twitter.com/51y6Zw19rT

— C’è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) January 27, 2024

COMMENTI